Lo Spezia presenta un nuovo e più moderno logo ma i tifosi non ci stanno e vogliono il ritorno al vecchio. Lo stemma era già stato presentato nella giornata di ieri con un video comparso sui profili ufficiali della società ligure.
Spezia: nuovo logo e tante polemiche
“Ancorati al passato, navigando verso il futuro” queste sono le premesse che accompagnano la presentazione del nuovo logo dello Spezia Calcio. La società ligure ha deciso di fare un rebranding, eliminando il vecchio stemma che da tantissimo tempo rappresentava i bianconeri. Nella giornata di ieri il nuovo logo è stato presentato con un video sui profili ufficiali dello Spezia: “Abbiamo creato un logo di cui i nostri tifosi potranno andare fieri” si legge nella presentazione “celebra la nostra identità ed i nostri valori“. Il video spiega che il nuovo stemma è frutto di un attento studio dei precedenti loghi e dei simboli della città.
I tifosi non ci stanno: “Ridateci il vecchio logo”
Un logo che guarda al futuro ma che non è piaciuto ai tifosi spezzini. Qualcuno sotto il video ha pubblicato un tatuaggio con il vecchio stemma composto da due cerchi, uno bianco e l’altro nero, con al centro la scritta “ACS” dicendosi contrario al nuovo. Altri invece dicono che lo stile e il disegno sono “orrendi” e che non potrebbero mai rappresentare la città. Il commento più originale è quello di un tifoso che vede addirittura un richiamo al nazismo nel logo, trovandovi all’interno una svastica “nascosta”.
LEGGI ANCHE: Il calcio giovanile di una volta rinasce a Corazzano e La Ternana è stata venduta, il vice presidente CdA Unicusano Ranucci: “Trattativa andata a buon fine. Closing il 15 luglio”