Paulo Dybala si gode gli ultimi giorni di vacanza e intanto aspetta la Roma. L’attaccante argentino ha atteso, per capire cosa sarebbe successo con Josè Mourinho, ma dal momento che il mister non si tocca, lui intende restare. Presto il suo entourage incontrerà Tiago Pinto, sul tavolo della trattativa c’è il rinnovo di contratto, con un ingaggio più alto e senza alcuna clausola rescissoria.
Dybala-Roma, il nuovo contratto
La nuova stagione sta per iniziare e da questo momento in poi si entra nel vivo. Qualche acquisto la Roma lo ha già messo a segno ormai quasi un mese fa, poi calma piatta. I tifosi restano con il fiato sospeso, non tanto quando pensano a chi potrebbe arrivare alla corte di Josè Mourinho, ma piuttosto non quando si interrogano sul futuro di Paulo Dybala. Ieri i giallorossi hanno presentato il nuovo kit per la prossima stagione. La novità è la collaborazione con Adidas, un brand mondiale che dà ancora più risalto al club capitolino. Tanta è stata la felicità del popolo romanista quando ha visto che per presentare la prossima divisa la società ha scelto come testimonial proprio la Joya. Certo questo non vuol dire che resterà al 100%, ma di solito questi sono segnali. Per il reparto marketing non ci sono mai stati dubbi, Dybala rappresenta il calciatore più riconosciuto e stimato a disposizione della Roma. Infatti tante sono le maglie che sono già state vendute e prenotate.
Intanto Mourinho domani tornerà nella Capitale e presto inizieranno i lavori per prepararsi alla prossima stagione. Il tecnico non ha mai avuto dubbi, vuole che in campo ad aspettarlo ci sia Dybala. L’attaccante argentino a Roma ha trovato la sua dimensione. Un anno fa aveva avuto qualche dubbio, questa doveva essere per lui la stagione del rilancio. Eppure con Mou e con il popolo romanista ha trovato un feeling speciale e adesso attende la società per discutere del suo futuro. Paulo per ora si trova in vacanza, sirene di mercato dall’estero sono arrivate ma lui è concentrato solo sulla Roma. Presto il suo entourage incontrerà Tiago Pinto, per restare il calciatore vuole un ritocco all’ingaggio e i giallorossi intendono eliminare la clausola del presente accordo. Al momento infatti, per le squadre estere, bastano 12 milioni di euro per aggiudicarsi l’attaccante. In Premier League non mancano le squadre interessate. Il Chelsea, su tutte, sarebbe disposto a pagare ma al momento aspetta.
I dettagli della clausola
Al suo arrivo a Roma, Dybala ha firmato un contratto che lo lega ai giallorossi fino al 2025 all’interno del quale è stata inserita una doppia clausola. Quella che vale per le squadre italiane è da 20 milioni di euro, mentre dall’estero ne bastano 12. In ogni caso utilizzabili entro il 30 luglio. Un vincolo che la dirigenza romanista può eliminare aumentando, di comune accordo, l’ingaggio del calciatore. Ed è la direzione che la Roma e l’argentino intendono percorrere. Il presente della Joya, ma anche il futuro, è a tinte giallorosse. La garanzia per l’attaccante si chiama Josè Mourinho. Ma il club deve prevedere anche il futuro, tutelandosi qualora il rapporto con il mister portoghese dovesse interrompersi.
Per ora le acque sono calme, ma la prossima settimana Tiago Pinto potrebbe incontrare l’entourage del giocatore per mettersi al tavolo delle trattative e valutare ogni opzione possibile per far contenti tutti. Per quel che riguarda l’ingaggio, Dybala si aspetta di iniziare le discussioni dalla base dei 6 milioni di euro all’anno più bonus. Al momento ne percepisce meno di 4, in Premier potrebbe arrivare invece almeno a 8. Intanto il 10 luglio, con il resto della squadra, rientrerà nella Capitale. Le vacanze sono finite, è già tempo di ritiro e preparazione. L’argentino per ora non ha mai parlato con il general manager, a lui è bastato sentire Mourinho.