Trenord non aderisce allo sciopero di venerdì 7 luglio 2023. Dunque nessun disagio per chi si muove in treno sulle linee Trenord.
Sciopero 7 luglio 2023 Trenord e Atm
Se Trenord non aderirà allo sciopero di oggi, i disagi riguarderanno coloro che si spostano sui mezzi Atm a Milano.
Atm gestisce metro, autobus e tram e nel corso della giornata odierna
“Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18”, ha fatto sapere l’azienda di Foro Bonaparte in una nota. Saranno due, quindi, le fasce di garanzia previste, le finestre orarie in cui i mezzi sono garantiti. Bus, tram e metro circoleranno regolarmente da inizio servizio alle 8.45 e tra le 15 e le 18. Nel resto della giornata, invece, le metro potrebbero fermarsi, così come i mezzi di superficie.
Annunciando l’agitazione, la stessa Confail Faisa ha spiegato in un comunicato che la protesta riguarda “l’aumento del costo della vita in atto” – per giustificare la richiesta di un aumento salariale – e ha avanzato recriminazioni sulla “sicurezza sul lavoro, l’orario, l’organizzazione del lavoro, le condizioni di lavoro delle donne e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione”.
Leggi anche Eav sciopero 7 luglio 2023, Circumvesuviana e Cumana: orari e partenze garantite e Sciopero dei trasporti Roma 7 luglio 2023: ecco gli orari di metro bus e tram