Massimo Giletti su Rai 3? Secondo quanto fa sapere Che Tv Fa il popolare conduttore dovrebbe arrivare su Rai 3 il martedì sera, quindi al posto di Cartabianca di Bianca Berlinguer, ormai passata in casa Mediaset.

Già da tempo si vociferava un ritorno del presentatore in casa Rai. Soprattutto in seguito alla chiusura di Non è l’Arena su La7 qualche mese fa che ha sollevato molte polemiche. Ai microfoni di RTL 102.5 aveva detto questo Giletti in merito alla chiusura:

Vorrei dire tante cose, e verrà il giorno in cui potrò dirle. In questo momento ho tanto rispetto per i magistrati, data la situazione delicata. L’importante è avere la coscienza a posto, poi la verità verrà fuori. Ho un contratto che mi vincola all’azienda in cui ho lavorato per sei anni, e per rispetto a questo contratto non posso parlare senza autorizzazione e chiarire in modo serio. Devo dire grazie alle centinaia di persone che continuano a mandarmi messaggi di sostegno, non per me ma per tutto il gruppo di lavoro.

Massimo Giletti su Rai 3? I rumors

Arriverà davvero Giletti in Rai e soprattutto su Rai 3 al posto di Bianca Berlinguer? Secondo quanto fa sapere TvBlog questa notizia non corrisponde alla realtà:

Per ora trattasi di mera suggestione giornalistica – in circolazione su siti e social in queste febbrili ore – che non trova conferme nella realtà: Massimo Giletti non prenderà il posto di Bianca Berlinguer su Rai3. Almeno per ora. E nel corso della presentazione dei palinsesti della tv pubblica prevista per domani mattina, venerdì 7 luglio, a Napoli non dovrebbero arrivare annunci ufficiali in questo senso.

Effettivamente tra qualche ora verranno presentati i palinsesti Rai, perciò verrà tolto ogni dubbio sulla prossima stagione televisiva piena di rivoluzioni. Attualmente, al netto di sorprese, in questi caldi giorni di telemercato restano due grandi domande senza risposta. La prima è quella che riguarda la fascia del martedì sera di Rai 3, fino a questa stagione nella mani della Berlinguer, passata nel frattempo a Rete 4, dove presenterà – in staffetta con Nicola Porro – anche Stasera Italia.

Leggi anche: Sofia Goggia e Massimo Giletti escono allo scoperto: le foto in piscina svelano tutto

Massimo Giletti torna in Rai? Le indiscrezioni

Da più di un mese non si fa che parlare allora di un ipotetico ritorno di Massimo Giletti in Rai e qualche settimana fa Davide Maggio ha parlato proprio di un avvistamento del presentatore a viale Mazzini:

Che ci faceva stamattina Massimo Giletti in Rai? Il conduttore, reduce dalla fine burrascosa dell’esperienza a La7, qualche ora fa è stato avvistato a Viale Mazzini. Aspetto importante: ci risulta che Giletti sia andato al settimo piano, quello dei “supercapi”. Il suo interlocutore, dunque, non è stato un “semplice direttore”. Massimo Giletti ha lasciato la Rai per approdare a La7 nel 2017, dopo la mancata riconferma de L’Arena nella domenica pomeriggio di Rai 1.

Ecco invece le parole della Berlinguer in merito al suo addio:

Ma per carità. Sono una donna di sinistra e lo sarò sempre. Anche se sono stata attaccata più dalla sinistra che dalla destra. Devo molto all’ex direttore generale Campo Dall’Orto che mi ha dato la possibilità del programma quotidiano e poi di Cartabianca settimanale, nonostante le disposizioni ostili di Matteo Renzi. Ogni tanto accade che si trovi un dirigente che guarda prima alla qualità del prodotto e solo dopo all’etichetta che porti. Lo ha fatto Campo Dall’Orto, infatti durò poco e pure Sandro Curzi che veniva dal Pci e che fece uno splendido Tg3.

Leggi di più: Bianca Berlinguer, ecco perché ha lasciato la Rai per Rete 4: “Rimango di sinistra ma Mediaset mi dà più garanzie”