Un violento nubifragio si è abbattuto su Savona, con pioggia e grandine che hanno allagato le strade della città ligure. Attimi di panico al centro commerciale ‘Il Gabbiano’, dove il controsoffitto di un negozio è crollato per il peso dell’acqua.

Nubifragio a Savona, crolla il soffitto di un negozio della catena ‘Salmoiraghi e Viganò’ | VIDEO

L’Italia continua ad essere stretta nella morsa del maltempo, che si manifesta in varie zone della penisola con improvvisi e violentissimi temporali.

A essere particolarmente colpita in questa fase della stagione estiva è la Liguria, con Savona che è stata bersaglio di un vero e proprio nubifragio nel pomeriggio di oggi, 6 luglio.

Mezz’ora di pioggia e grandine battenti che è bastata a mettere in ginocchio la città, tra allagamenti nelle strade e nei sottopassi e danni a negozi e ad alcuni palazzi.

Momenti di vero e proprio panico, poi, sono quelli vissuti dai clienti del centro commerciale ‘Il Gabbiano’. Qui la violenza dell’acqua ha portato addirittura al crollo di un controsoffitto in un negozio della catena ‘Salmoiraghi e Viganò’, allagando il piano della galleria commerciale e costringendo alla chiusura l’esercizio.

Per pura fortuna, come mostrano le immagini diffuse da Limet-Centro Meteo Ligure, nessuno è rimasto coinvolto dal crollo.

Da Genova a Savona, il maltempo non dà tregua alla Liguria

Le previsioni meteorologiche sorridono alla città di Savona, parlando di un miglioramento già a partire dalla giornata di domani.

Questo periodo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio vede, tuttavia, la Liguria come bersaglio privilegiato del maltempo. Prima del nubifragio di oggi pomeriggio, infatti, era stato il capoluogo della regione, Genova, a venire colpito da un violento temporale che aveva provocato allagamenti e disagi in tutta la città.

Ti potrebbe interessare: Maltempo, Bonaccini: “Abbiamo già consegnato al governo la stima dei danni, 9 miliardi. Il commissario andava nominato subito”