Tragedia a Milano: incidente sul lavoro in via Boffalora oggi, giovedì 6 luglio 2023. Un uomo di 67 anni ha perso la vita mentre si trovava all’interno di una ditta nella periferia sud del capoluogo lombardo. La vittima è un artigiano, che sembra essere stato colpito alla testa da un oggetto molto pesante. Qual è stata la dinamica della tragedia? Che cosa è successo esattamente oggi? Questo incidente sul luogo di lavoro poteva essere evitato? Cerchiamo di rispondere, come è possibile, a tutte queste domande che in molti si stanno già facendo.
Milano, incidente sul lavoro in via Boffalora oggi: cosa è successo
La notizia di questo ennesimo incidente sul lavoro a Milano è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, ma la tragedia si è consumata intorno alle 15.30. La vittima è un uomo di 67 anni che lavorava in una ditta situata nella periferia meridionale della città. Precisamente in via Boffalora, al numero civico 15, lungo il Naviglio pavese, quasi ai confini con Assago, nota località in provincia di Milano.
Subito sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, così come i membri della polizia. Questi ultimi stanno svolgendo indagini e accertamenti di vario tipo per cercare di capire bene la dinamica di ciò che è successo. Stanno anche acquisendo diverse prove per far luce sull’accaduto. Sono stati allertati anche i tecnici dell’Ats di Milano, i quali si occupano di infortuni sul lavoro. Il loro contributo sarà fondamentale per capire se questo bruttissimo episodio poteva essere evitato o meno.
A perdere la vita oggi è stato un artigiano, per la precisione un tornitore. Aveva 67 anni. Egli è stato ritrovato da alcuni vicini che passavano abitualmente nel suo laboratorio per bere il caffè e fare due chiacchiere. Lo hanno rinvenuto steso per terra e hanno chiamato subito i soccorsi, ambulanza e forze dell’ordine.
Cosa sappiamo sulla dinamica
Sebbene la dinamica di questo infortunio sul lavoro che si è rivelato fatale non sia ancora stata stabilita con precisione, per ora, stando alle notizie che emergono sul caso, sembra che l’uomo sia morto sul colpo a causa di una profonda ferita alla testa. Il 67enne sembra essere stato colpito da uno scarto di lavorazione che lo avrebbe preso alla sprovvista.
Pare che il 67enne, di nome Bruno, stesse lavorando al tornio quando, per motivi ancora da accertare, sarebbe stato preso improvvisamente da un oggetto che lo avrebbe ferito e gli avrebbe provocato un gravissimo trauma. Non appena i vicini che conoscevano bene la vittima si sono accorti della gravità della situazione hanno lanciato l’allarme.
Purtroppo però per Bruno non c’era più nulla da fare. Sul luogo della tragedia, in via Boffalora, nella periferia sud di Milano, si sono precipitate sia un’ambulanza sia un’auto medica che sono arrivata in codice rosso. Al momento dell’arrivo però i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’artigiano di 67 anni. L’uomo sembra essere morto sul colpo.
Ulteriori accertamenti in corso
Nei prossimi giorni verranno eseguiti ulteriori accertamenti sia sul luogo dove Bruno è deceduto, sia sul corpo stesso della vittima. Questi ulteriori accertamenti potranno fornire informazioni più dettagliate agli inquirenti. Per capire cos’è realmente accaduto sono intervenuti i poliziotti di via Fatebenefratelli, che si trovano ancora sul posto per fare luce sulla dinamica della tragedia.
L’infortunio sul lavoro che ha tolto la vita a Bruno, artigiano di 67 anni, purtroppo non è l’unico di cui abbiamo sentito parlare in questi giorni. Quasi quotidianamente infatti sentiamo di persone decedute sul luogo di lavoro per i motivi più svariati. Questi tipi di decessi sono una grande piaga per il nostro paese (e non solo).
Mentre si attendono nuove informazioni sulla tragedia che ha coinvolto Bruno, la città di Milano si stringe attorno alla sua famiglia.