Flavio Briatore è uno dei personaggi pubblici più conosciuti al mondo, grande imprenditore, dai tanti valori che starebbe cercando di tramandare al figlio Nathan, nato dalla sua storia d’amore con Elisabetta Gregoraci. Nonostante la posizione sociale della famiglia il proprietario del Billionaire avrebbe rilasciato delle dichiarazioni inedite sul futuro del suo erede che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Flavio Briatore sul figlio Nathan: “Farà il cameriere”

E’ ancora presto per sapere quale percorso verrà intrapreso da Nathan Falco, figlio di Briatore e Gregoraci, ma il papà non ha dubbi al riguardo. Qualsiasi sia la strada, qualora volesse iniziare a lavorare con lui dovrà farlo partendo dai piani bassi. Ne ha parlato in un post su Instagram dove avrebbe colto l’occasione di rispondere alle tante critiche giunte dopo la sua partecipazione a Cartabianca della scorsa settimana.

Indipendentemente dalla sua posizione sociale, dopo il liceo viene a lavorare da me. Comincerà a fare il cameriere, non farà il padrone.

La rivelazione inaspettata

Il suo discorso racchiuso in un video di qualche minuto è poi proseguito:

Dopo 6-7 anni, se merita farà il padrone. Comincerà a fare il cameriere, tutto lì. Non dico che non si debba andare a scuola o all’università, che per l’80% è una piattaforma di disoccupati. Tutto lì, tutto lì. Chi è contro, non ha capito.

Flavio Briatore a Cartabianca

Gli italiani avrebbero frainteso le sue parole pronunciate durante la puntata della scorsa settimana di Cartabianca dove l’imprenditore avrebbe affrontato proprio il tema del lavoro e università. Infatti, nel corso della serata aveva affermato:

Sono stato da un falegname la settimana scorsa. Tutti i falegnami nell’officina, nello studio, avevano più di 50 anni. Perché non avendo delle aziende che possono sopravvivere da sole ai figli fanno fare altre cose. Li mandano a scuola, all’università. Noi ci ritroviamo tra venti anni senza falegnami, muratori, gente che fa i controsoffitti.

Il suo discorso, però, non è passato inosservato anzi ha scatenato il web.

Vita pubblica e privata di Flavio Briatore

Classe 1950, Flavio Briatore è nato a Verzuolo ed è un imprenditore e dirigente sportivo. Il suo primo matrimonio risale al 1983 con l’ex modella e imprenditrice Marcy Schlobohm, terminato nel 1987. Dal 1998 al 2003 ha avuto una relazione con la top model Naomi Campbell. Ha avuto un breve legame con la top model tedesca Heidi Klum e dalla loro relazione è nata Hélène Boshoven “Leni”. Nel 2008 Briatore si è sposato per la seconda volta con la showgirl calabrese Elisabetta Gregoraci. I due sono stati insieme 13 anni e dal loro amore è nato Nathan Falco.

La lunga carriera dell’imprenditore è iniziata a Milano dove si è trasferito nei primi anni Sessanta quando ha cominciato a lavorare per Piazza Affari. In quel periodo ha conosciuto Benetton con il quale ha instaurato fin da subito un rapporto solido che gli ha dato la possibilità di intraprendere una carriera imprenditoriale di un certo livello.

Briatore è stato presidente della squadra di calcio inglese Queens Park Rangers ed oggi ne è un azionista Titolare di diversi locali e resort di lusso in Italia e all’estero, nel 2017 ha pubblicato il libro Sulla ricchezza.

Perché Briatore e Gregoraci si sono lasciati?

A distanza di anni la verità sulla fine della relazione tra Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci è ancora un mistero. I due, infatti, hanno sempre cercato di mantenere una certa privacy al riguardo. In un’occasione, però, l’ex moglie ha rivelato qualche dettaglio mentre era all’interno della casa del “Grande fratello vip“, spiegando:

Quando è morta mia madre, il giorno del funerale mi ha lasciato da sola per andare in discoteca. Da lì mi è scattato tutto. Flavio non è un uomo cattivo, ma non sa gestire alcune situazioni. Quella cosa non sono riuscita mai a perdonargliela, non ero la sua priorità, anche se gli sono sempre stata vicino.