Si avvicina il weekend di Silverstone con Charles Leclerc che in conferenza stampa ha raccolto le prime sensazioni in vista del prossimo Gran Premio. Il pilota monegasco è sembrato certamente più ottimista rispetto alle prime fasi della stagione, anche perché l’ultima prova in Austria è sembrata dare nuove speranze al futuro della Rossa.

Lo scorso weekend, infatti, Leclerc ha centrato un ottimo secondo posto nonostante il solito dominio incontrastato della Red Bull di Verstappen; le buone sensazioni raccolte non devono far cullare sugli allora la Ferrari che a Silverstone proverà a dare continuità ai progressi recenti. Ecco un estratto delle parole di Charles:

Penso che da Barcellona il feeling stia andando nella direzione giusta. Non siamo riusciti a trovarlo a Barcellona, ma in Austria il passo è stato molto migliore rispetto all’inizio di stagione e abbiamo avuto ottime sensazioni. Questo è positivo perché vuol dire che ci sono stati passi avanti, ma non dobbiamo farci trasportare dall’entusiasmo. La Red Bull è parecchio avanti ed è più forte. Credo che questa pista possa mettere in evidenza le nostre debolezze, è probabile che possiamo soffrire di più rispetto all’Austria, ma come ritmo penso che abbiamo compiuto un passo avanti

GP Silverstone, Charles Leclerc in conferenza stampa sul tema gomme

Un altro elemento chiave che potrebbe sconvolgere – in positivo o negativo – i piani di tutte le scuderie riguarda l’utilizzo delle nuove gomme portate da Pirelli. Stando alle parole di Leclerc, le nuove mescole potrebbero sicuramente dare un’opportunità in più ai team ma sarà fondamentale capirne la gestione e soprattutto il livello di degrado:

Se possono aiutare? Non ne sono certo ancora. Credo che durante le prove libere sia molto importante valutare questo aspetto e capire quanta differenza facciano in termini di degrado. Bisogna capire se ci sia bisogno di adattare la vettura a queste nuove costruzioni. Vedremo, ancora non possiamo sapere se sarà un beneficio oppure un punto debole

Insomma, la battaglia a Silverstone inizia già quest’oggi, con Verstappen determinato a vincerle tutte e le rivali speranzose a contendersi le briciole lasciate dal campione olandese.