Shakira e l’abito “No” alla sfilata a Parigi di Victor&Rolf, per lanciare un messaggio chiaro legato alla sfilata dei due designer.
Shakira e l’abito “No”: il significato del suo look
Shakira e l’abito “no” alla sfilata a Parigi hanno subito attirato l’attenzione di tutti. Nella capitale della moda francese, sono sbarcati vip da tutto il mondo per assistere alla settimana dedicata all’haute-couture. In questo periodo ecco che spuntano outfit da sogno e look che fanno discutere. Ad attirare l’attenzione alla sfilata di Victor&Rolf è stata proprio Shakira con il suo abito “No”. Il vestito in questione è in realtà un trench bianco dalle rifiniture dorate su cui predomina la scritta “NO”, in 3D su tutta la parte frontale dell’abito. Lo styling è stato curato da Nicolas Bru, che ha voluto far indossare alla cantante un abito provocatorio. Un look che potrebbe rispondere a fastidiose domande, che tutti vorrebbero evitare o che meriterebbero solo risposte negative, dunque ci pensa lui per noi.
L’abito “No” di Shakira, direttamente dalla sfilata di Victor&Rolf
Shakira è tornata dunque sotto i riflettori, questa volta per dettare nuove tendenze, forse strizzando anche l’occhio alla sua vita privata. Questo particolare abito indossato dalla cantante, con un gigante “NO” che fuoriesce dalla parte superiore, arriva dalla collezione di Victor&Rolf proposta sulle passerelle parigine. Questo stile così irriverente e fuori dai canoni classici dell’alta moda, è tipico dei due designer che utilizzano gli abiti per provocare e mandare messaggi. In questa collezione presentata a Parigi ecco che i costumi da bagno prendono il posto agli abiti da sera. Ecco che il loro design diventa ironico e fa riflettere. Costumi da bagno che abbracciano la figura femminile con messaggi come “I wish you well”, o con manichini maschili “abbracciati” alla modella come ad aggrapparsi. Come in una satira, che sicuramente date le ultime vicende personali di Shakira le cade addosso a pennello.