Chi è Miranda Ratti? La donna è nota soprattutto per essere la moglie di Marcello Dell’Utri, ex politico e grande amico e collaboratore di Silvio Berlusconi e a cui il Cavaliere, scomparso il 12 giugno 2023, ha lasciato 30 milioni nel suo testamento.

Chi è Miranda Ratti? Biografia

Miranda Ratti e Marcello Dell’Utri sanciscono la loro unione nel 1970. Non si hanno molte notizie sulla biografia di Miranda, ma è noto che la donna è stata sempre al fianco del marito, soprattutto a causa delle vicende giudiziarie di Dell’Utri, difendendo l’ex senatore pubblicamente durante i processi per i suoi legami con la criminalità organizzata.

Figli

Dalla loro unione sono nati quattro figli. In particolare, la figlia Margherita ha fatto parlare di sé per aver sofferto di disturbi alimentari ed è finita agli onori di cronaca proprio perché Ratti raccontò la vicenda sui giornali visto che dell’Utri decise di interrompere il suo sciopero della fame per il bene di Margherita:

Lo ha fatto per un problema familiare che non ho mai dichiarato. Abbiamo 4 figli, e una nostra ragazza ha sofferto per un lunghissimo periodo di anoressia. Ha pensato bene che poteva essere troppo pericoloso per lei e quindi ha smesso”.