La storia d’amore tra Matteo Berrettini e Melissa Satta continua ad essere uno degli argomenti principali del gossip che non perde occasione di porre l’attenzione sulla coppia. Il 2023 per il tennista non è stato un anno facile per quanto riguarda il lavoro, dato che sono stati tanti gli episodi di sconfitta ed è proprio per tale motivo che l’opinione pubblica pensa sia stata colpa della sua nuova fiamma che lo ha distratto.
Dal canto loro, i due innamorati non avrebbero proferito parola al riguardo: la relazione va a gonfie vele e sono tanti i progetti da realizzare insieme. Qualcuno più curioso, invece, si chiede con chi fosse fidanzato il professionista prima di incontrare l’ex velina.
Matteo Berrettini con chi era fidanzato prima di Melissa Satta?
Prima di Melissa Satta, Matteo Berrettini ha avuto diverse storie con persone del suo stesso ambiente. Oltre a quella attuale, le relazioni più importanti del tennista sono state due ed entrambi con due colleghe.
Ajla è stata la ragazza con cui ha avuto la storia precedente a quella con l’ex velina. Anche lei una tennista, i due sono stati insieme circa tre anni. Si sono conosciuti nel 2019 quando Berrettini decise di scriverle sui social perché incuriosito dalla giovane. Secondo quanto raccontato dal diretto interessato in una delle tante interviste rilasciate:
Riusciamo a comprenderci sempre e questo per me è molto importante, anche considerando che la famiglia e gli amici sono lontani.
Anche Ajla all’epoca aveva spiegato:
Non c’è stato amore a prima vista, nessun colpo di fulmine. I sentimenti sono cresciuti col passare delle settimane, ora vogliamo esserci uno per l’altra.
Tra loro vi era molta complicità ma in determinate situazioni lavorative e personali non basta. Prima ancora, il tennista era fidanzato con Lavinia di cui, però, nessuno parla.
Anche lei tennista
Anche Lavinia Lancellotti è una tennista ed è una delle ex fidanzate di Matteo Berrettini. La loro storia risale a molti anni fa. La sua collega ed ex è nata nel 2001 e fin dai dodici anni ha iniziato a ottenere importanti risultati nel mondo del tennis come la partecipazione ai campionati nazionali Under 12, la vittoria nell’Under 14 a squadre. Il TC Parioli è stata la sua seconda casa. Attualmente vive in America e studia presso la Saint Leo University.
Come si sono conosciuti Matteo Berrettini e Melissa Satta?
Il tennista e l’ex velina si sono conosciuti a Miami e da quel momento non si sono più lasciati. Oggi vivono la loro storia d’amore che sta andando a gonfie vele nonostante le critiche e polemiche da parte del web. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Melissa Satta ha raccontato di aver parlato con il suo attuale fidanzato ed avergli lasciato il numero di telefono. All’inizio, secondo quanto riferito, sarebbe stata molto timida nell’approccio ma fin da subito ha capito che si trattava di una persona speciale.
Poi ha aggiunto:
Mi è capitato di conoscere delle persone a cena e di scambiare il numero, ma spesso la cosa finisce come è iniziata. Con Matteo no. Se siamo ancora qui è perché poi siamo riusciti a incontrarci… In varie città. Tutto è possibile nella vita se vuoi davvero fare qualcosa. È un problema di gestione. In dieci anni con il mio ex marito ho fatto nove traslochi, nulla mi spaventa.
Poi ancora
Io e Matteo abbiamo un sacco di cose in comune, siamo connessi profondamente, con lui mi sento sempre me stessa, viviamo una relazione molto serena, c’è trasparenza, nessuna finzione o maschera, si affronta qualsiasi tipo di argomento, non ci sono tabù.
Il futuro di Matteo Berrettini
L’inizio del 2023 per Matteo Berrettini è da dimenticare ma il tennista non si perde d’animo ed è pronto a tornare in campo a Wimbledon. lnfatti, il professionista esordirà al primo turno del torneo londinese nei prossimi giorni contro Lorenzo Sonego.