Giovanni Allevi è tornato a farsi vedere sui social: oggi 6 luglio il musicista ha pubblicato una sua immagine dall’ospedale. Non accadeva dallo scorso 8 aprile, quando aveva voluto festeggiare con i fan delle notizie positive che riguardavano la sua salute. Dallo scorso anno, infatti, il compositore 54enne sta combattendo contro un mieloma.
Giovanni Allevi oggi: l’immagine dall’ospedale
Disteso su un letto, con un cappello da cui si intravedono i capelli bianchi e un tenero gattino tra le braccia, Giovanni Allevi ha parlato di come prova a vincere il dolore:
Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla.
Non manca un riferimento al suo amico a 4 zampe, con lui nell’immagine:
Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa.
Tantissimi i messaggi di affetto e incoraggiamento che amici, fan e personaggi dello spettacolo gli hanno rivolto per un momento così delicato. In molti lo stanno spronando a non mollare.
La malattia di Giovanni Allevi
Nel giugno 2022 il musicista, sempre tramite un post condiviso sui social network, aveva annunciato di aver ricevuto una diagnosi di mieloma multiplo. Informando quindi i suoi fan di dover combattere questa battaglia lontano dal palcoscenico:
Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa.
La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto.
Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.
Da allora ha sempre aggiornato i suoi follower sulla malattia, ricevendo da loro sostegno e vicinanza. Il mieloma è un tumore che colpisce le plasmacellule del midollo osseo, creando danni a organi e tessuti. Insorge soprattutto dopo i 50 anni e provoca dolore alle ossa, fratture e anemia.
Leggi anche Morto Giovanni Allevi… Ma è una bufala! Il Maestro sui social: “Sono vivo”