Nel napoletano, si è verificata un’esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Roccarainola. Dal luogo dello scoppio si leva un’alta colonna di fumo visibile per chilometri e la deflagrazione si è avvertita a chilometri lontani.
Roccarainola, esplosione fabbrica fuochi d’artificio: le dinamiche dell’incidente
Nella mattinata odierna, intorno alle 10:30, un forte boato ha attirato l’attenzione di alcuni cittadini di Roccarainola che hanno potuto constatare sul luogo dello scoppio elevarsi una colonna di fumo. La fabbrica, fortunatamente, è situata in una frazione di Roccarainola ed è abbastanza distante dal centro abitato.
Sulle dinamiche dell’incidente, il primo cittadino di Roccarainola Giuseppe Russo ha spiegato che a esplodere è stato uno dei due casotti della fabbrica e ha aggiunto che fino a poco tempo fa gli stabilimenti presenti a Roccarainola erano tre.
Non è ancora chiara quale possa essere stata la causa dell’esplosione.
Un operaio è deceduto
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno potuto constatare il decesso di un operaio della fabbrica Fireworks Lieto di via Voccia. Si tratta di un uomo di 51 anni, che finora era stato indicato come disperso.
Il sindaco di Roccarainola, Giuseppe Russo: “E’ stata un’esplosione fortissima”
Su quanto accaduto anche il sindaco di Roccarainola, Giuseppe Russo ha parlato di un’esplosione fortissima. Ecco cos’ha dichiarato:
“È stata un’esplosione fortissima, avvertita in un raggio ampio: in tanti si sono riversati in strada uscendo dalle case terrorizzati. E purtroppo c’è una vittima da piangere. Per fortuna, come impone la legge, la fabbrica si trova in collina, in una zona lontana e isolata dal centro abitato. Ciononostante lo spavento è stato enorme, anche alla luce del precedente di tanti anni fa che riguardò la stessa fabbrica“.