Il futuro di André Onana si infittisce di mistero. Era risaputo l’interesse di diversi club sul calciatore. Su tutti, il Manchester United è da tempo in trattativa con l’entourage del calciatore. I dubbi sulla permanenza a Milano dell’ex portiere dell’Ajax aumentano dopo l’ultima storia pubblicata sul profilo Instagram del diretto interessato. Ogni vita ha una storia e ogni storia ha una fine… mai prendere in giro nessuno: questo il messaggio che il portiere camerunese ha lanciato via social. Onana ha già fatto trapelare il graimdneo verso il Manchester United: la Premier League rappresenta il campionato più ambito. Erik ten Hag ha espressamente richiesto alla società un eventuale sacrifico economico per strappare all’Inter un portiere dal sicuro affidamento. Con la concreta possibilità di perdere il portiere acquistato appena dodici mesi fa, Marotta e Ausilio stanno già cercando valide alternative sul mercato. Su tutti, il numero uno dello Shakhtar Donetsk Anatoliy Trubin sembrerebbe il profilo maggiormente considerato dai vertici della dirigenza nerazzurra.

Onana, futuro lontano dall’Inter: l’offerta del Manchester United

Il futuro di André Onana è ancora tutto da scrivere. Il Manchester United sembra molto vicino al calciatore. Quello che sembrava un semplice flirt di calciomercato si è tramutato in una trattativa oramai ai dettagli. Sarebbe davvero vicino l’accordo che porterebbe l’ex portiere dell’Ajax in Premier League. I Red Devils hanno posto sul tavolo delle contrattazioni un’offerta difficile da rifiutare: 50 milioni di euro più bonus per il cartellino del portiere camerunese. Una proposta che equivale ad una mega plusvalenza per le casse dell’Inter, che aveva acquistato Onana a parametro zero solo dodici mesi fa. Dopo una stagione importante, vissuta inizialmente come secondo di Handanovic e conclusa da protagonista, l’estremo difensore classe ’96 è destinato a lasciare la Serie A dopo una sola stagione. Ad attenderlo c’è il Manchester United di Erik ten Hag: l’allenatore della compagine inglese ha richiesto con insistenza al club l’investimento su un portiere dal sicuro affidamento.

Le parole di Aulisio su Onana

Sul futuro di Onana è intervenuto Piero Ausilio. Interrogato sulla situazione relativa al portiere camerunese, il direttore sportivo dell’Inter ha recentemente dichiarato: Se arriveranno offerte, le ascolteremo. Ad oggi non sono arrivate o almeno non soddisfano le nostre aspettative. Il discorso Onana finisce qua ed è il portiere dell’Inter. Se da qui ai prossimi venti giorni ci saranno offerte importanti, non solo per lui, valuteremo tutti. Ma non ci sono date, scadenze, né la voglia di privarsi di nessuno. Con i giocatori forti vorremmo andare avanti, sono i punti di forza della squadra. Aulisio ha anche accolto con parole al miele il nuovo acquisto Davide Frattesi: “Rappresenta l’idea che abbiamo noi di un calciatore. Ha dimostrato talento già a livello della Primavera, con la Roma dove si è fatto conoscere e ha fatto parlare di sé. Poi ha fatto un percorso fatto di fatica, in categorie inferiori. Ho avuto modo di vederlo al Monza, poi ha assaggiato la A con il Sassuolo sempre in crescendo. Quello che lo ha sempre contraddistinto è stata la fame, la voglia di migliorarsi, l’ambizione, la voglia di emergere che non ha mai perso”.