A soli 45 giorni dall’inizio della nuova stagione, la Roma presenta la sua nuova maglia sponsorizzata dall’Adidas. Il nuovo accordo tra il club giallorosso e la multinazionale tedesca è ufficialmente iniziato.

La nuova maglia della Roma è firmata Adidas: i dettagli dell’accordo

Da questa mattina per i tifosi giallorossi è possibile acquistare la prima maglia della Roma per le gare disputate in casa e il kit correlato. Dopo i vari spoiler, alle 10.05 è finita l’attesa. Attraverso un comunicato congiunto, diramato dal club capitolino e dall’Adidas, è stato svelato il kit completo che indosseranno sia gli uomini di Mourinho che le donne di Spugna nelle gare all’Olimpico durante la prossima stagione.

Dopo aver terminato il proprio accordo con la New Balance, i giallorossi sono tornati a stringere un’alleanza commerciale con lo sponsor tecnico Adidas grazie anche al lavoro di Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer della Roma. Lo stesso ha infatti sottolineato che:

“Come Club, lavoriamo costantemente per trovare il giusto equilibrio tra il vecchio e il nuovo, l’antico e il moderno. Il ritorno della nostra partnership con Adidas e il lancio di questo kit ci permettono di guardare indietro e onorare i più grandi campioni della storia del nostro club, in uno stile che allo stesso tempo racconta le nostre ambizioni per il futuro”.

Nick Craggs, Global Football General Manager di Adidas, dopo aver studiato il progetto e le idee del club, lo ha sostenuto dal momento che, come lui stesso ha sottolineato: “L’AS Roma è un club dalla lunga tradizione, caratterizzato da una cultura iconica, che ha affascinato generazioni di tifosi. Siamo entusiasti di collaborare con il Club e i suoi fan per scrivere insieme un nuovo capitolo della loro storia e realizzare dei set che definiranno un’epoca”.

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Kit ‘home’: un ritorno alle origini

Le tre strisce più famose al mondo in ambito sportivo e non solo, dopo 30 anni tornano a vestire la Roma e lo fanno ispirandosi ai grandi campioni e al calcio degli Anni 90. Nella versione “home” della maglia giallorossa si denota subito un ritorno alle origini con il posizionamento dell’iconica lupa, disegnata nel 1978 da Piero Gratton, sul petto nella parte sinistra.

Nella nota ufficiale apparsa sul sito della Roma si legge anche della la scelta del design, ricaduta su uno stile ‘minimal’, con una base in rosso pompeiano e dettagli in giallo ocra. Per il colletto invece è stata scelta una forma a V – con rifiniture gialle su sfondo rosso – dove nel retro campeggia la frase “Daje Roma daje”, un dettaglio dedicato alla passione del popolo romanista. A completare la prima divisa – prodotta con materiali riciclati al 100% – ci sono naturalmente anche pantaloncini e calzettoni, rigorosamente rossi con finiture in giallo. Oltre alle divise per la prima squadra, Adidas produrrà i kit utilizzati da tutte le formazioni giallorosse: maschile, femminile, giovanili e Esports.

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Notizie dallo store: da Dybala alle prime due magliette vendute

Dagli store giallorossi sono emersi già alcuni dettagli importanti. Il primo: Paulo Dybala ha scelto, per il secondo anno consecutivo, la maglia numero 21 (si ipotizzava il passaggio alla 10 che fu di Totti). Il secondo, diversamente da quanto si pensava, le due prime magliette vendute nello store ufficiale della Roma sono di Stefan El Shaarawy, l’attaccante italiano che ha da poco rinnovato il suo contratto.