Milan Skriniar è ufficialmente un nuovo calciatore del PSG. Il club francese ha annunciato l’acquisto del difensore in mattinata attraverso un comunicato pubblicato su tutti i canali ufficiali del club. L’ex Inter ha firmato un contratto quinquennale ed è il primo rinforzo della squadra del prossimo allenatore Luis Enrique. Un innesto annunciato, che va a rinforzare il reparto arretrato dei parigini. Il calciatore arriva a parametro zero, dopo aver rifiutato tutte le proposte di rinnovo del club nerazzurro negli ultimi mesi. Il braccio di ferro tra il club e il difensore ha portato alla separazione dopo la scadenza del contratto. Per Skriniar inizia ufficialmente la nuova avventura al PSG. Il difensore ha firmato un contratto sino al 2028, andando a percepire uno stipendio che si aggira intorno ai 9 milioni di euro a stagione.
Dopo l’annuncio ufficiale di Milan Skriniar, prende sempre più forma il nuovo PSG di Luis Enrique. Sembra sempre più vicino, infatti, l’annuncio che porterà l’ex commissario tecnico della Spagna sulla panchina del club presieduto da Nasser Al Khelaifi. Dopo le partenze di Leo Messi e Sergio Ramos, il direttore sportivo Luis Campos è al lavoro per perfezionare un organico già competitivo. Dopo l’annuncio di Skriniar, è in arrivo un altro calciatore a parametro zero: si tratta di Marco Asensio, che ha deciso di lasciare il Real Madrid dopo sette anni e 17 trofei conquistati.
Dopo Skriniar, il mercato del PSG ruota intorno a Mbappé
Per Kylian Mbappé, il Real Madrid è pronto ad investire cifre importanti. Non la folle proposta di 200 milioni di euro della scorsa estate, anche perchè le condizioni contrattuali che legano l’attaccante al Paris Saint Germain sono mutate. Il contratto dell’enfaint prodige del calcio francese scadrà il 30 giugno 2024. Una data troppo ravvicinata per non creare allarmismo anche tra i vertici della ricca proprietà del club parigino. Le trattative per il rinnovo non hanno sin qui prodotto l’effetto sperato, tant’è che lo stesso Mbappé aveva annunciato di vole rispettare il contratto con il PSG e liberarsi il prossimo anno a parametro zero.
Alla luce della spinosa situazione contrattuale, il Real Madrid non sembra disposto ad avanzare offerte superiori ai 100 milioni di euro. La proposta potrebbe essere integrata con qualche bonus, ma anche Perez ha deciso di non superare una determinata soglia per un calciatore che vedrà scadere il proprio contratto tra un anno. Ma oltre alla tentazione Real Madrid, per Mbappé si aggiungono altre pretendenti. La Premier League conserva sempre il suo fascino. La potenza economica del campionato inglese consentirebbe a determinati club di offrire cifre importanti al PSG e al calciatore. Su tutte, Liverpool e Manchester United seguono con interesse gli sviluppi della questione Mbappé.