Il prossimo 5 agosto avrebbe compiuto 82 anni. La morte risale a domenica sera, ma la notizia è stata diffusa solo a funerali avvenuti.
Sconosciute le cause della morte, avvenuta domenica sera ma appresa soltanto a distanza di giorni
Si è spento nel Modenese, dove risiedeva, Guidalberto Guidi, ex vicepresidente di Confindustria e proprietario di Ducati Energia. Il prossimo 5 agosto avrebbe compiuto 82 anni. Lascia la moglie Alessandra Bussi e la figlia, ex ministro dello Sviluppo Economico del governo Renzi e da un anno presidente di Ducati Energia, Federica.
La morte del noto imprenditore risale a domenica sera, ma la notizia è stata diffusa a distanza di giorni anche dai funerali dalla “Gazzetta di Modena”, per venire poi confermata dalla famiglia.
Una lunghissima carriera nel mondo imprenditoriale. Fu vicepresidente di Confindustria per dieci anni
In Confindustria, dove fu vicepresidente per dieci anni, aveva ricoperto diversi incarichi, soprattutto sul fronte delle relazioni industriali. Dimensionamento e internalizzazione i temi a lui più cari. Fu anche presidente de “Il Sole 24 Ore“, dell’Associazione nazionale delle imprese elettrotecniche ed elettroniche – Anie e dell’Associazione nazionale ciclo motociclo accessori – Ancma.
Nel corso della sua carriera, anche diverse esperienze all’estero tra Europa e Nord e Sud America. Commissario di una trentina di aziende, nella seconda metà degli anni Ottanta acquisì Ducati Energia.
Di Economia leggi anche: Giorgia Meloni ad Assolombarda: “L’Italia cresce più del resto d’Europa” e Cosimo Magazzino (Docente di politica economica) a Cusano Italia TV: “l’Italia diventerà il terzo paese più indebitato al mondo”.