Dopo l’addio ufficiale a Mediaset, Belen Rodriguez rompe il silenzio sui motivi che hanno portato a questa decisione. Sui social, la conduttrice ha risposto senza filtri alle domande dei suoi followers chiarendo la situazione. Ecco tutti i dettagli.
Belen Rodriguez fuori da Mediaset, il commento della showgirl sui social
Con la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2023/2024 è stato confermato che Belen Rodriguez non sarà più alla conduzione de “Le Iene”. Al suo posto arriverà la giornalista Veronica Gentili, storico volto di “Stasera Italia” e “Controcorrente”, su Rete 4.
La modella argentina, dunque, non sarà più al timone del programma di punta di Italia 1 e non la rivedremo neanche a “Tu Si Que Vales”, dove, la sua postazione rimarrà vuota. Le prime parole di Belen, dopo l’ufficialità della notizia, sono arrivate tramite un video condiviso sui profili social, in cui ha scritto “Abituata alla tempesta, ballo insieme a lei“.
L’addio a Mediaset di Belen Rodriguez, tuttavia, ha creato malumori e scontenti tra i suoi fan che hanno voluto manifestarle il suo sostegno sui social. La showgirl è apparsa però molto serena e ha risposto senza filtri ai commenti dei suoi followers chiarendo la situazione.
Tra i tanti che hanno lamentato l’assenza della showgirl dai nuovi Palinsesti Mediaset, un utente ha scritto:
“Mi dispiace tanto perché per me eri uno dei volti Mediaset. Ma che ca**o sta combinando Pier Silvio? Mah. Comunque, sei talmente brava che ti rivedremo in progetti ancora più belli. Ogni cambiamento non avviene mai per caso e fa sempre bene”.
A queste affermazioni, la Rodriguez ha replicato chiarendo di aver preso la decisione di lasciare Mediaset di sua spontanea volontà, affermando “Io me ne sono andata“.
Così come accaduto con “Tu si Que Vales”, dunque, Belen Rodriguez avrebbe deciso di salutare anche “Le Iene”. Ad un’altra utente che si è mostrata preoccupata per il futuro lavorativo di Belen, la conduttrice ha svelato di avere già altri programmi. L’utente ha scritto:
“Ciao Belen ma, che te ne frega, ci saranno altre opportunità, magari migliori… comunque mancherai tanto ma, io ti seguo”. Poco dopo è arrivata la risposta netta della showgirl che ha detto: “Ma ce l’ho già!”.
Belen Rodriguez, la verità sui motivi dell’addio a Mediaset
In molti tuttavia, nelle ultime ore, si sono chiesti perché la modella argentina abbia lasciato la conduzione di due programmi di punta delle reti Mediaset. A rispondere a questa domanda è stata proprio Belen Rodriguez che ha svelato quali sono i motivi che l’hanno spinata a dire addio a Mediaset.
Su Instagram, la conduttrice ha lasciato intendere di aver lasciato la tv per dedicarsi a pieno alle sue aziende. Pare infatti, che dietro questa sua scelta vi sia l’intenzione di concentrarsi maggiormente sulle sue collezioni di moda, sulle pubblicità e su vari altri impegni privati. A svelarlo è stata proprio la Rodriguez che, a chi le ha scritto che “Cambiare è stimolante”, ha risposto affermando, “Fatto apposta per questo”.
Stando alle sue parole, dunque, sembra chiaro che Belen abbia scelto di andar via da Mediaset per motivi strettamente legati ai progetti paralleli alla tv che porta avanti ormai da tempo, tra questi ricordiamo, le linee di moda create con i fratelli “Hinnominate” e “Me fui”, e l’ultimo progetto di abiti “Mar de margaritars”.
Veronica Gentili sostituirà Belen Rodriguez a “Le Iene”
A prendere il posto di Belen Rodriguez al timone del programma di Italia 1 “Le Iene”, sarà Veronica Gentili. La giornalista televisiva, già nota per aver condotto “Contro Corrente” e “Stasera Italia Weekend”, sostituirà dunque, la showgirl argentina.
I rumors sul cambio di conduzione circolavano già da settimane ma, solo nelle scorse ore, la notizia è stata ufficializzata. Sul profilo ufficiale della trasmissione, infatti, è apparso un post di benvenuto indirizzato proprio a Veronica Gentili. Ecco cosa si legge in proposito:
“Diamo il benvenuto a Veronica Gentili che dal prossimo autunno sarà la nuova conduttrice de Le Iene con Max Angioni! Mandiamo un abbraccio a Belen Rodriguez che è stata con noi nelle ultime stagioni conducendo con grande professionalità e generosità il nostro programma. Grazie Maria Belen, farai sempre parte della nostra famiglia”.