Un agguato in piena regola quello avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 luglio 2023 a Napoli. Un uomo di 44 anni, con precedenti penali, è stato ucciso mentre era in sella al suo scooter.
Agguato nella notte a Napoli: la vittima è Pasquale Sesso
L’omicidio è avvenuto nel quartiere Pallonetto di Santa Lucia: più precisamente in via Solitaria, all’angolo con via Santa Lucia, poco dopo la mezzanotte. Pasquale Sesso era a bordo del suo scooter quando alcuni sicari hanno sparato contro di lui diversi colpi da arma da fuoco. E’ bastato un solo proiettile ad ucciderlo. Trasportato d’urgenza all’Ospedale Vecchio Pellegrini, è deceduto poco dopo a causa delle ferite riportate.
Sesso era un esponente del clan Mazzarella, fratello del capoclan Gennaro. Il movente del feroce agguato è probabilmente legato alla gestione degli affari illeciti come droga ed estorsioni. La sera prima, nello stesso luogo dell’agguato, c’era già stato un avvertimento. Una ‘stesa’, un raid armato con spari in aria a scopo intimidatorio. Infatti 10 colpi di pistola erano stati sparati proprio davanti casa della vittima.
Leggi anche: Napoli, duplice omicidio a colpi di arma da fuoco: le vittime sono due cognati
Le indagini
Sulla vicenda sta indagando la polizia. Gli investigatori dovranno ricostruire la dinamica, nonché le responsabilità, di quanto accaduto. Non è escluso che vengano utilizzate le telecamere di videosorveglianza per cercare di individuare gli autori dell’agguato.
Sesso, secondo gli inquirenti, aveva l’intenzione di scalare i vertici del clan.
Leggi anche: Omicidio in via Napoli a Bari, svolta nelle indagini: arrestato un 24enne. Il movente? Una lite tra famiglie