05 Jul, 2023 - 21:02

Sex Education 4, il teaser trailer annuncia la data di uscita dell'...

Sex Education 4, il teaser trailer annuncia la data di uscita dell'...

Netflix ha diffuso il teaser trailer di Sex Education 4 che svela la data di uscita dell'ultima stagione della serie molto popolare sulla piattaforma streaming.

Sex Education 4, la data di uscita della serie Netflix svelata dal teaser trailer!

La quarta stagione di Sex Education sta finalmente per arrivare!

Non sono pochi i fan in tutto il mondo che aspettavano da tempo novità sulla nuova stagione di uno dei prodotti più amati di Netflix. Tuttavia, la prima notizia ha un sapore dolceamaro: la stagione 4 sarà, infatti, l'ultima dello show. Una doccia fredda, per quanto da tempo le voci si rincorressero circa una chiusura vicina della serie.

La seconda notizia è molto più entusiasmante e riguarda la data di uscita di Sex Education 4, che arriverà in streaming il 21 settembre 2023.
A rivelarlo è il teaser trailer di quest'ultima stagione che potete vedere direttamente qui sotto:

Chi lascia Sex Education?

La quarta stagione di Sex Education vedrà il ritorno di molti dei personaggi principali della serie, a partire da Asa Butterfield nel ruolo del protagonista Otis. Al suo fianco torneranno:

  • Emma Mackey, nel ruolo di Maeve, di cui Otis è da sempre innamorato
  • Ncuti Gatwa, interprete di Eric, il migliore amico di Otis
  • Gillian Anderson, nei panni della madre del protagonista, Jean
  • Aimee-Lou Wood, nel ruolo di Aimee, la migliore amica di Maeve
  • Connor Swindells, che interpreta Adam
  • Kedar Williams-Stirling, interprete di Jackson
  • Mimi Keene, nel ruolo di Ruby

Tuttavia, non sono pochi i volti noti che non faranno il loro ritorno in questa nuova stagione.

All'appello mancheranno, infatti, Tanya Reynolds e Patricia Allison, interpreti rispettivamente di Lily e Ola. Inoltre, non farà parte del cast nemmeno Simone Ahsley, che vestiva i panni di Olivia, troppo impegnata nel ruolo di Kate Sharma in un altro show di Netflix di grande successo, Bridgerton, della quale si attende l'arrivo della terza stagione.

La trama dell'ultima stagione

Il motivo di tutte queste defezioni nel cast è da ricercare negli sviluppi narrativi che la serie prenderà in quest'ultima stagione.

La terza stagione, infatti, terminava con la chiusura del liceo di Moordale, che faceva da sfondo alle avventure dei personaggi di Sex Education. I nuovi episodi vedranno, quindi, Otis ed Eric affrontare un nuovo inizio al Cavendish Sixth Form College, una scuola molto diversa da quella da cui provengono, decisamente più progressista, dove si tengono lezioni di yoga e la competitività è scoraggiata in favore di valori come altruismo e gentilezza.

Tutti i personaggi dovranno adeguarsi a questa nuova realtà, mentre Otis dovrà imparare a gestire una relazione a distanza con Maeve, trasferitasi negli Stati Uniti per coronare il suo sogno di scrittrice, frequentando le lezioni di un celebre autore di nome Thomas Molloy, interpretato dalla new entry Dan Levy (vincitore dell’Emmy come miglior attore non protagonista per Schitt’s Creek).

Sex Education 4, la lettera della creatrice Laurie Nunn ai fan in vista dell'ultima stagione

La stagione finale di una serie significa anche tempo di addii.

Per questo la creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di Sex Education, Laurie Nunn, ha voluto dedicare un pensiero a tutti i fan che hanno dimostrato di amare e seguire con entusiasmo la serie, trovando magari nelle vicende dei personaggi anche qualcosa delle loro vite personali, come scrive in un passaggio:

virgolette
Volevamo realizzare uno show che rispondesse ad alcune delle domande che tutti noi ci poniamo a proposito dell'amore, del sesso, dell'amicizia e del nostro corpo. Qualcosa che avrebbe aiutato i nostri 'adolescenti interiori' a sentirsi un po' meno soli. È stato travolgente vedere come lo show si sia collegato con persone di tutto il mondo, e speriamo che abbia fatto sentire anche alcuni di voi un po' meno soli.
AUTORE
foto autore
Piercarlo Fabi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE