Gli abitanti di Kiev, in Ucraina, hanno temuto il peggio quando mercoledì 5 luglio un boato a scosso le strade intorno il tribunale Shevchenkivskyi. Il ministro dell’Interno, Igor Klymenko, ha spiegato che un ordigno è esploso nell’edificio e che sul posto sono arrivati “forze speciali, artificieri” e mezzi di soccorso.
Ucraina, esplosione nel bagno del tribunale di Kiev
“Secondo le prime informazioni, un ordigno non identificato è stato fatto detonare da un uomo portato in aula“, ha aggiunto Klymenk, spiegando che l’ordigno è stato portato in udienza nel tribunale. L’umo, condotto in tribunale da un convoglio militare, “per ragioni sconosciute ha fatto esplodere un ordigno, a quanto sembra in un bagno”.
Explosion in Shevchenko district #court in the #Ukrainian capital #Kiev The accused detonated 3 hand grenades in a room and took #hostages . pic.twitter.com/o8GGkXqPRk
— MBS NEWS (@Mbsnews_l) July 5, 2023
Non ci sono state segnalazioni immediate di vittime da parte dei funzionari dell’edificio. Non si hanno informazioni sull’ordigno esploso, ma sembra che l’imputato abbia fatto detonare 3 granade e potrebbero esserci dei feriti.
Ti potrebbe interessare:
Mosca accusa: “L’Ucraina attaccherà Zaporizhzhia”, ma gli ucraini negano
La Cina dissuade Putin: il veto di Xi contro l’attacco nucleare all’Ucraina