Checco Zalone in tv, la notizia è di quelle destinate a fare rumore. Per la prima volta da quando è diventato un fenomeno di culto e campione assoluto del box-office cinematografico il comico pugliese avrà uno show tutto suo in prima serata. L’annuncio è stato dato con grande orgoglio da Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato del Biscione, nel corso della serata per la stampa che si è svolta negli studi di Cologno Monzese a Milano.
Checco Zalone in tv, dove e come si chiama il suo show su Mediaset? Arriva lo spettacolo teatrale
Pier Silvio Berlusconi ha accolto con parole al miele l’arrivo a Mediaset di Checco Zalone durante la presentazione dei palinsesti, in realtà un ritorno dato che lo showman più popolare è diventato famoso grazie a Zelig: “Per noi è un grandissimo piacere e onore, siamo felici”, le parole con cui ha annunciato che “Amore + Iva” tour teatrale sold out in tutta Italia arriverà su Canale 5. Lo spettacolo sarà una vera e propria serata evento in cui il pubblico che non è riuscito a trovare i biglietti potrà vivere una vera e propria esperienza di risata con Checco Zalone. Questa scelta editoriale rientra nella nuova linea tracciata dal Biscione, che punta su uno spettacolo diverso come ha confermato Pier Silvio Berlusconi nel dare il benservito a Barbara D’Urso.
La messa in onda è prevista tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, una fascia temporale da sempre molto cara alle agenzie pubblicitarie. Mediaset punta tutto su Checco Zalone, in attesa magari di dargli uno show tutto suo come auspicava a novembre scorso in una vecchia intervista proprio Pier Silvio Berlusconi. Lo spettacolo non è ancora noto se riprenderà una delle tante date evento, probabilmente quella che è in programma a Milano il 9/10/2023. Uno show nello show, dove ci saranno sicuramente grandi ospiti anche in vista della serata in tv.
“Amore + Iva” è uno show che mixa la musica con la comicità, tutto nuovo ed interamente ideato da Luca Medici, vero nome di Checco Zalone. La prima messa in scena c’è stata l’8 novembre del 2022 a Firenze e da allora è stato un trionfo totale. Lo show ha visto tra l’altro il debutto in scena della nuova hit “Sulla barca dell’oligarchia”, capace su Youtube di superare abbondantemente 1 milione di visualizzazioni. Anche il pubblico televisivo si prepara a battere record di share, con l’obiettivo che punta decisamente sopra il 20%.