Una donna è stata uccisa da un alligatore mentre portava a spasso il suo cane in Carolina del Sud, negli Stati Uniti. La tragedia è avvenuta nei pressi di una laguna, vicina a un campo da golf.
Donna uccisa da un alligatore in Carolina del Sud mentre porta a spasso il cane, trovata vicina a uno stagno
Sbranata e uccisa da un alligatore a piede libero mentre portava a passeggio il suo cane. Una notizia che sembra incredibile se non fosse totalmente vera.
La tragica vicenda è avvenuta negli Stati Uniti, per la precisione a Hilton-Head Island, in Carolina del Sud. La donna di 69 anni stava percorrendo una strada vicina a una laguna che costeggia un campo da golf. L’aggressione mortale sarebbe avvenuta proprio in quella zona.
Stando alle dichiarazioni ufficiali della polizia di Beaufort, il corpo della donna è stato ritrovato nei pressi di uno stagno ma le operazioni di soccorso hanno dovuto essere interrotte poiché il coccodrillo continuava a “guardare” il corpo.
Non un caso isolato
Una vicenda simile potrebbe sembrare straordinaria, invece non rappresenta, purtroppo, una novità nella parte meridionale degli Stati Uniti, dove questi animali sono particolarmente diffusi.
Stando sempre al report della polizia locale, infatti, quello che ha coinvolto questa donna 69enne è il “secondo attacco fatale di alligatore nella contea in meno di un anno“. Prima, infatti, era toccato a una donna di 88 anni, uccisa da un coccodrillo nei pressi della sua abitazione.
La Florida è un altro stato dove simili episodi si ripetono con frequenza allarmante.
Solo pochi mesi fa, all’inizio del 2023, un’altra donna è rimasta vittima di un episodio drammaticamente simile a questo avvenuto in Carolina del Sud. Anche in questo caso, infatti, la vittima di 85 anni stava portando a passeggio il proprio cane quando è stata attaccata e uccisa da un alligatore.
Ti potrebbe interessare: Florida, bimbo di 2 anni trovato morto nella bocca di un alligatore: arrestato il padre