Francesca Fagnani invita Barbara D’Urso a Belve. E’ successo in via piuttosto informale, in particolare da poche ore su Twitter ma si sa, quello che oggi accade sui social non è mai da sottovalutare, poiché diventa spesso ufficiale e scintilla per nuove notizie, specie se a scrivere e commentare i post sono i personaggi della tv, del cinema o della musica.

La Mediaset ha rivelato i più recenti cambiamenti nella sua futura programmazione e tra questi ha fatto senza dubbio scalpore l’allontanamento di Barbara D’Urso, storica conduttrice di Pomeriggio 5.

Ad attirare l’attenzione del web sono state le sue dichiarazioni  e anche la presentatrice del programma Rai Belve, Francesca Fagnani, si è detta disposta ad ospitare Barbara.

Deciderà di accettare l’invito?

Francesca Fagnani Barbara D’Urso Belve: “Sempre la benvenuta”

Un invito inaspettato, tra le tante notizie che circolano nelle ultime ore proprio sul web, dall’annuncio dell’allontanamento della conduttrice Barbara D’Urso da Mediaset.

Francesca Fagnani, infatti, ha invitato Barbara D’Urso a Belve: è successo su Twitter, in un post in cui la conduttrice del programma televisivo che va in onda su Rai 2 dice che:

“[Barbara D’Urso] è la benvenuta da sempre, non da ieri”,

specificando che il suo programma avrebbe sempre accolto con piacere l’ex ormai conduttrice di Pomeriggio Cinque. 

L’invito, ovviamente, è ben calcolato, dal momento che, quando la prossima edizione di Belve andrà in onda dal febbraio al marzo del 2024, Barba D’Urso avrà chiuso ogni legame con Mediaset, dal momento che il suo contratto scade ufficialmente il 31 dicembre di quest’anno. 

Francesca Fagnani Belve prima serata, il successo con Barbara D’Urso

La presenza di Barbara D’Urso a Belve, inoltre, potrebbe essere un vero e proprio colpo per Fagnani, dal momento che la presenza dell’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque le frutterebbe numerosi ascolti in prima serata. Del resto, come aveva spiegato Francesca Fagnani in un’intervista, la prima serata, offertale un mese prima della messa in onda del programma, era stata una sfida piuttosto impegnativa: 

“La prima serata in tv per Belve mi venne offerta un mese e mezzo prima della messa in onda. La verità è che nessuno ci voleva andare in quello spazio perché c’erano, nell’ordine, la Champions, tre programmi d’informazione, una fiction e a un certo punto pure Le Iene. 

Mancava solo l’Apocalisse. 

Io credo che nella vita te la devi giocare: l’ho fatto con un programma di sole parole senza servizi, senza foto, senza balletti. “

La Fagnani, che ha registrato con la puntata più seguita il 7% dello share, potrebbe sfruttare la curiosità circa quello che è successo a Barbara D’Urso per registrare dei buoni ascolti e far crescere ancor maggiormente un programma, che ha catturato già l’attenzione di molti spettatori, con il suo format. 

Per Barbara D’Urso, che ha già rilasciato un’intervista a La Repubblica, potrebbe essere un modo di discutere la sua esclusione dai palinsesti mediaset, che ha fatto tanto scalpore. 

Francesca Fagnani Belve quando va in onda

Siamo certi del grande successo di Belve, le cui repliche sono ancora seguitissime online dagli affezionati utenti del programma.

Tra edizioni passate e recenti, sappiamo che è stata una fortuna per molti assistere allo show in prima serata durante l’ultima edizione e il format vedrà di sicuro la sua conferma. Teniamo presente che la nuova stagione di Belve sarà disponibile anche questa volta in prima serata su Rai2.

Con molta probabilità la vedremo uscire in tv a distanza di un esatto anno dall’ultima, versione: quindi tra febbraio e marzo del 2024.

Sino ad ora il programma è andato in onda martedì sera alle ore 21,20 su Rai 2.

Per altre informazioni e news sul mondo dello spettacolo, continua a seguire tag24. Non perdere qui le dichiarazioni di Barbara D’Urso sull’allontanamento da Mediaset  e qui le ultime sui palinsesti 2023-24.