Davide Frattesi ha scelto l’Inter: ufficiale la firma sul contratto che sancisce il passaggio del calciatore in nerazzurro. Si conclude una delle primissime telenovele di questa sessione estiva di calciomercato. Il centrocampista va a ripianare l’uscita di Marcelo Brozovic, legando il suo futuro all’Inter per i prossimi cinque anni. Un innesto di valore, che va rinforzare prontamente la linea mediana della squadra allenata da Simone Inzaghi. Frattesi arriva all’Inter per una cifra complessiva di 33 milioni di euro. Nello specifico, al club neroverde andranno 25 milioni più il cartellino di Samuele Mulattieri: l’attaccante della Nazionale italiana Under 20, nell’ultima stagione al Frosinone, è stato valutato otto milioni di euro. L’operazione Frattesi-Inter regala utili anche alla Roma: forte di una clausola che prevedeva l’incasso del 30% alla prossima cessione del calciatore, ai gialorossi andranno 8 milioni di euro.
L’ad del Sassuolo Carnevali annuncia la chiusura dell’affare
Frattesi-Inter, Carnevali annuncia la chiusura dell’affare. L’amministratore delegato della società emiliana ha rilasciato povo fa alcune dichiarazioni, che anticipano il passaggio del centrocampista in nerazzurro: “Possiamo dire che è fatta? Sì, è fatta, ha firmato poco fa. Siamo assolutamente contenti, sicuramente non è stata facile perché c’erano tanti club interessanti. Ma con l’Inter si è conclusa nel modo migliore per noi ma anche per il giocatore che aveva la sua preferenza per i nerazzurri. Samuele Mulattieri era una trattativa già in corso, è un giovane in cui crediamo. Pensiamo sia un ottimo acquisto per il Sassuolo e per la nostra politica. Un rinforzo al posto di Frattesi? Di sicuro dobbiamo muoverci a centrocampo per rimpiazzarlo“. L’Inter chiude l’acquisto di Davide Frattesi e rimpiazza immediatamente l’uscita di Brozovic, passato per 18 milioni di euro all’Al Nassr. Ora l’obiettivo di Marotta e Ausilio è quello di strappare il sì del Chelsea per la permanenza di Romelu Lukaku.
Frattesi-Inter, i dettagli dell’accordo
Frattesi ha scelto il numero 16 (lo stesso del Sassuolo). Percepirà uno stipendio da 2,8 a stagione per cinque anni. Un netto upgrade (ma era prevedibile) rispetto al precedente. Adesso si attendono solo le visite mediche. Poi Frattesi sarà un giocatore dell’Inter. Epilogo mai stato in dubbio nella testa del calciatore, nemmeno quando in casa Inter si era presentato il piano B legato a Lazar Samardzic dell’Udinese. Il sistema di gioco nerazzurro era quello preferito dal primo momento dalla mezzala neroverde per diversi motivi. In primis, perché in grado di esaltare le sue caratteristiche d’inserimento con e senza palla. Ma anche perché il calcio offensivo e propositivo di Simone Inzaghi gli permetterà di essere incisivo anche in zona gol. Telenovela chiusa dunque. Accordo sulla base di 33 milioni totali, con anche cinque milioni di bonus raggiungibili tramite obiettivi di squadra