GBR nuovo libro ma consueto stile della famiglia di influencer più famosa d’Italia, già ospiti della giungla. S’intitola “La società segreta delle orecchie aperte”, edito ad Mondadori, e vuole essere una storia che può leggere un bambino da solo, un genitore a suo figlio, oppure tutti insieme ma non solo. L’opera, infatti, contiene anche tanti giochi che si possono fare durante l’esplorazione del testo e, soprattutto, durante le imminenti vacanze estive. Le intenzioni giocose e ricreative del libro le hanno raccontato gli infleuncer stessi in diretta a “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al giovedì in pieno drive-time e in radiovisione sul canale 264 del digitale terrestre dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Ecco i passaggi più importanti della loro ennesima chiacchierata.
GBR nuovo libro, l’dea
“Tutto nasce qualche tempo fa quando a casa nostra è arrivato un coniglietto. Non abbiamo impiegato tanto tempo a scoprire che non era quel che sembrava… ma in realtà un agente segreto in missione da noi. Questo è stato lo spunto narrativo di “La società segreta delle orecchie aperte“.”
GBR nuovo libro, di cosa parla
“Cosa succede quando scopri che il coniglietto nano che hai adottato è in realtà un agente in missione per la Società Segrete delle Orecchie Aperte? Unisciti alla Famiglia GBR in un’avventura da leggere e giocare: tutto è possibile quando si collabora insieme con un pizzico di fantasia e coraggio! In questo libro per bambini adatto per tutta la famiglia trovi una storia avvincente amica degli animali con cui imparare ad affrontare le sfide di ogni giorno. Scopri le attività giocose che ti aspettano ad ogni capitolo per entrare nella storia e vivere un’esperienza di lettura interattiva.”
I litigi dei figli
“Volete sapere se i nostri figli Martina e Niccolò litigano mai? Ma ovviamente sì. Il pubblico vede ciò che noi montiamo nei video e io cerco di non mettere quei momenti. Non per nasconderli ma perché ci piace principalmente raccontare di come le famiglie stiano insieme. E’ come con i videogiochi! Ne recensiamo pochi perché, seppur belli, sono divisi. Ognuno se ne sta nel suo mondo. Invece a noi piacciono titoli come “Super Mario party” dove ci si mette tutti e quattro col joystick in mano e ci si sfida col sorriso. Per questo preferiamo i giochi da tavola.”
I video sui viaggi
“Non siamo travel blogger, massimo rispetto per quella categoria. Noi ci limitiamo a narrare le vacanze di una famiglia giocherellona che vola di parco in parco o verso attrazioni che possono divertire tutti e quattro. Di certo l’idea è di dare spunti e idee e magari qualche informazione ai genitori che stanno valutando quella meta. E poi, lo confessiamo, è un modo per crearci dei ricordi che tra qualche anno vedremo con un pizzico di commozione. Lavoriamo per il futuro.”
Ecco il link del podcast dell’intera intervista dei GBR:
https://www.radiocusanocampus.it/it/gbr-libro-la-societa-segreta-delle-orecchie-aperte
Ecco la copertina del libro “La società segreta delle orecchie aperte” dei GBR: