Chi è la nuova conduttrice de Le Iene? Ormai è ufficiale, Veronica Gentili, sarà al timone della nuova edizione de Le Iene. Come si legge sul sito e sui canali social del programma:
“Diamo il benvenuto a Veronica Gentili che dal prossimo autunno sarà la nuova conduttrice de Le Iene con Max Angioni. Mandiamo un abbraccio a Belen che è stata con noi nelle ultime stagioni conducendo con grande professionalità e generosità il nostro programma. Grazie Maria Belen, farai sempre parte della nostra famiglia!”.
Chi è la nuova conduttrice de le Iene? La carriera di Veronica Gentili, da attrice a giornalista
Volto noto di Rete 4, Veronica Gentili è diventata celebre grazie al programma di approfondimento politico, cronaca e attualità “Controcorrente”. La giornalista e conduttrice televisiva ha iniziato la sua carriera come attrice, infatti, debutta per la prima volta sul grande schermo in Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.
Nel 2006 si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Dopo i suoi esordi da attrice, si è affermata nel mondo del giornalismo. Nel 2015 collabora con Il Fatto Quotidiano e diventa giornalista pubblicista. Prende parte su La7 nelle trasmissioni Piazzapulita, Coffee Break e L’aria che tira.
Nel 2017 esordisce alla conduzione al TGTG di TV2000, per poi condurre il TG su Rete 4, oltre a Dalla vostra parte e Stasera Italia, nel 2021 approda a Controcorrente.
Vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, la Gentili è molto riservata. Sappiamo solo che è fidanzata da tempo con un uomo di nome Massimo, che lavora come sceneggiatore televisivo e cinematografico.