Carlos Sainz vuole certezze sul proprio futuro in Ferrari. Il pilota madrileno ha un contratto fino alla fine del 2024 con la Scuderia di Maranello. Così come Charles Leclerc.
Formula 1, Sainz vuole lasciare il segno con la Ferrari
Carlos Sainz vuole certezze per il futuro. Il pilota madrileno ha un contratto fino alla fine del 2024. Così come l’altro ferrarista Charles Leclerc.
Sainz, a proposito di questa situazione, si è espresso così come riportato da EuroSport: “Devo essere onesto, non mi piace entrare nel mio ultimo anno di contratto senza sapere davvero dove correrò il prossimo anno. Ho già vissuto una situazione simile sia con la Red Bull che con la Renault. E so che non è l’ideale”.
E lo spagnolo, ha proseguito: “La mia priorità, e il mio obiettivo principale, è vincere un giorno con la Ferrari. E penso di averlo chiarito molto spesso. Ed è per questo che darò loro la mia priorità quest’inverno. In caso contrario, sarà anche il momento di guardarsi intorno”. Parole molto importanti, che sottolineano il legame di Sainz con la Ferrari. Un rapporto molto importante per il pilota iberico, che sta cercando di ritagliarsi sempre di più degli spazi importanti. L’ultimo Gran Premio in Austria, tuttavia, non è stato così felice per la Sainz.
Formula 1, Sainz vuole dare priorità alla Ferrari in vista del futuro
Lo spagnolo nelle qualifiche si è piazzato al terzo posto in griglia. Alle spalle del compagno di squadra Leclerc e del campione del Mondo Max Verstappen. Dopo il terzo posto nella gara Sprint, Carlos ha ottenuto un sesto posto nella gara ufficiale. Una posizione che gli è valsa otto punti in più in classifica. La gara austriaca di Spielberg è stata vinta sempre da Verstappen, al quinto successo consecutivo.
L’olandese, infatti, in precedenza ha vinto anche i Gran Premi di Spagna e Canada. Trionfando tanto a Montecarlo quanto negli Stati Uniti. Alle spalle di Max, si è piazzato il ferrarista Charles Leclerc. Il monegasco, con il secondo posto, ha ottenuto il risultato migliore del suo Mondiale. Alle spalle del classe ’97 è invece arrivato Sergio Perez. Carlos Sainz, nonostante il sesto posto in Austria, è rimasto comunque al quinto posto in classifica con 82 punti. Il miglior risultato del pilota madrileno rimane sempre il quarto posto nel Gran Premio inaugurale del 2023 che si è tenuto in Bahrein. Un GP dominato sempre da Max Verstappen.
Formula 1, Sainz vede la Ferrari nel proprio futuro
L’olandese è sempre al comando della classifica generale con 229 punti. Al secondo posto si trova invece Sergio Perez, a quota 148 punti totali. Terzo, invece, troviamo Fernando Alonso a quota 131. L’ultimo pilota prima di Sainz, al momento, rimane Lewis Hamilton. Il pilota britannico, nell’ultimo GP austriaco, non è andato oltre l’ottavo posto. Raccogliendo quattro punti che gli hanno permesso di arrivare a quota 106.
Nella classifica costruttori rimane evidente il dominio della RedBull. La scuderia austriaca è primatista con 377 punti. La Ferrari punterà a giocarsi il secondo posto con Mercedes e Aston Martin, rispettivamente a quota 178 e 175. Cifre sicuramente raggiungibili per la Scuderia di Maranello, ferma con 154 punti. La Formula 1, adesso, tornerà il prossimo fine settimana con il Gran Premio di Silverstone. Il decimo in programma per la stagione 2023. Sarà una ghiotta occasione per Carlos Sainz, che avrà voglia di dimostrare il proprio valore. Puntando sicuramente a risultati migliori, in una stagione tutto sommato sufficiente.
Lo scorso anno lo spagnolo diede spettacolo in Gran Bretagna, ottenendo la prima pole position della sua carriera. Lo spagnolo si esaltò anche durante la gara, raccogliendo il primo successo assoluto del proprio percorso in F1. Lo spagnolo si piazzò davanti Sergio Perez e Lewis Hamilton.