Roberto Firmino è un nuovo giocatore dell’Al-Ahli: l’attaccante brasiliano vola così in Arabia Saudita dopo la fine del rapporto con il Liverpool. Si allunga, quindi, la lista dei calciatori che stanno lasciando i campionati europei per trasferirsi nella Saudi Pro League. Roberto Firmino giocherà in Arabia Saudita fino al 30 giugno 2026. L’ex Liverpool ritroverà Edouard Mendy, che è stato ufficializzato nei giorni scorsi.

Anche Firmino in Arabia Saudita: è ufficiale

Nei giorni scorsi Marcelo Brozovic ha lasciato ufficialmente l’Inter per trasferirsi all’Al Nassr. Ora anche Roberto Firmino è volato in Arabia Saudita ed è passato al’Al-Ahli. L’attaccante brasiliano ha lasciato il Liverpool alla scadenza del contratto, lo scorso 30 giugno. Dopo otto anni e 362 partite – impreziosite da 111 reti – il classe 1991 ha così deciso di non restare in Inghilterra. Con la maglia dei Reds, Roberto Firmino ha firmato le imprese recenti del club: dalla vittoria della UEFA Champions League nella stagione 2018-19 alla vittoria della Premier League nel 2020 (trent’anni dopo l’ultima volta). Nella sua bacheca, c’è anche un Mondiale per Club, una FA Cup, una Carabao Cup e una Supercoppa Inglese.

Roberto Firmino vola così in Arabia Saudita è in Saudi Pro League. Il brasiliano ha firmato un contratto triennale con l’Al-Ahli, fino al 30 giugno 2026. Il club Saudita, nei giorni scorsi, ha anche ingaggiato e ufficializzato l’arrivo di Edouard Mendy. Anche il portiere arriva dalla Premier League dopo l’esperienza al Chelsea. È stato lo stesso Al-Ahli ad annunciare ufficialmente l’acquisto di Roberto Firmino con una nota ufficiale pubblicata sui canali del club dell’Arabia Saudita. Il classe 1991 ha deciso di intraprendere quindi una nuova avventura professionale, preferendo l’Arabia Saudita ad altre destinazioni, tra cui diversi club italiani. Milan e Roma avevano pensato a Roberto Firmino. L’attaccante ex Liverpool, infatti, era una ghiotta occasione a parametro zero. Sia i rossoneri che i giallorossi, adesso, dovranno puntare altri obiettivi per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Saudi Pro League pigliatutto: le ultime

Roberto Firmino e Marcelo Brozovic sono le ultime due stelle che si sono trasferite in Arabia Saudita in questi primi giorni del calciomercato estivo. L’arrivo di Cristiano Ronaldo dello scorso febbraio ha aperto nuovi e suggestivi scenari per la Saudi Pro League, che punta ad affermarsi con decisione nei prossimi anni. Oltre al cinque volte Pallone d’Oro, anche l’ex compagno ai tempi del Real Madrid, Karim Benzema, ha scelto di passare in Arabia Saudita. Il Pallone d’Oro francese ha infatti firmato un ricco contratto con l’Al-Ittihad Club. Nella sua squadra troverà anche l’ex Chelsea N’Kolou Kanté. Grandi spese in Europa anche per l’Al-Hilal. Il club Saudita ha tesserato l’ex Napoli Kalidou Koulibaly e l’ex Wolverhampton Rubén Neves. Oltre a Cristiano Ronaldo, invece, l’Al Nassr potrà contare anche sull’ex Inter Marcelo Brozovic. Ci sono stati problemi, invece, per il tesseramento di Hakim Ziyech. Durante le visite mediche, sono emersi problemi a un ginocchio che hanno fatto saltare la trattativa. I club dell’Arabia Saudita, intanto, non si fermano. Anche Romelu Lukaku è nel mirino. Il belga, tornato al Chelsea dopo il prestito all’Inter, punta però a tornare in nerazzurro e ha chiuso la porta alla destinazione Saudita.