I palinsesti Mediaset per l’autunno 2023 stanno per essere presentati, ma intanto abbiamo già contezza di alcune novità emerse nelle ultime ore.
Palinsesti Mediaset autunno 2023, Pomeriggio 5
E’ ormai ufficiale che Barbara D’Urso non tornerà a settembre con “Pomeriggio 5“. La conduttrice nelle scorse ore ha anche sottolineato che non si è trattato di una decisione concordata, bensì di una scelta unilaterale da parte di Piersilvio Berlusconi. Dichiarazioni che fanno capire come i rapporti tra “Carmelita” e l’azienda siano ora molto siano tesi e che non è affatto scontato che la conduttrice rimanga a Mediaset anche dopo la scadenza del suo contratto, il 31 dicembre 2023.
Detto questo, alla conduzione di Pomeriggio 5 dovrebbe arrivare, quasi certamente, Myrta Merlino, che ha detto addio a La7.
Le Iene
Anche a “Le Iene” ci sarà un cambio in conduzione. Belen Rodriguez, che ha detto addio a Mediaset per accasarsi a Prime Video dove condurrà Celebrity Hunted, dovrebbe essere rimpiazzata da Veronica Gentili, attualmente conduttrice di “Controcorrente” su Rete 4.
I reality
Per quanto riguarda i reality, in autunno confermatissimo il “Grande Fratello“, che proporrà una versione mista tra vip e nip. Alla conduzione ci sarà ancora Alfonso Signorini, ma cambieranno gli opinionisti. Al posto di Sonia Bruganelli e Orietta Berti (che farà la giudice a “Io canto”), dovrebbero arrivare due tra Katia Ricciarelli, Emanuele Filiberto, Paola Barale e Soleil Sorge.
Alla fine del Gf, ci saranno “L’Isola dei famosi”, ancora in dubbio se Ilary Blasi rimarrà in conduzione, “La talpa” e “La pupa e il secchione”, che dovrebbe tornare nelle mani di Enrico Papi.
Bianca Berlinguer a “Stasera Italia”
Sul fronte dell’informazione, Bianca Berlinguer, che si è dimessa dalla Rai, prenderà il posto di Barbara Palombelli alla guida di “Stasera Italia”.