Finalmente Lorenzo Lucca sta per approdare in Serie A. Se ne parla da tempo, e adesso la trattativa è in dirittura d’arrivo. L’attaccante del Pisa è attenzionato da tempo da vari club, ma solo uno ha deciso di stringere facendo sul serio. Lucca andrà all’Udinese, manca ancora l’ufficialità ma presto sosterrà le visite mediche necessarie per poi mettere la firma sul contratto. Dopo la Serie B e una buona esperienza con l’Ajax, adesso lo aspetta la massima serie.
Lucca all’Udinese
Settimane di discorsi e colloqui, una trattativa lunga e faticosa. Ma alla fine la fumata bianca è arrivata. Lorenzo Lucca è dell’Udinese. I bianconeri hanno scelto l’attaccante per la prossima stagione, il bomber del Pisa finalmente è pronto per il grande salto nella massima serie che aveva già sfiorato due anni fa. L’inizio della stagione 2021/22 con la maglia dei toscani addosso aveva infatti acceso i riflettori sul classe 2000. All’improvviso mezza Serie A si era accorta di lui, ma evidentemente il suo percorso di crescita non era ancora completo e per questo ha dovuto aspettare ancora un po’. Adesso invece si fa sul serio, ufficiosamente con i bianconeri è tutto fatto. Prima della firma del contratto ovviamente mancano ancora le visite mediche, ma l’accordo è stato trovato sia con il Pisa che con l’entourage del calciatore.
Quella di ieri è stata una giornata di lavoro intenso per Giuseppe Riso, agente tra gli altri di Frattesi oltre che di Lucca. “L’appuntamento tra tutte le parti in causa è fissato per la prossima settimana. La trattativa c’è e le società hanno già trovato l’intesa. Ora manca il sì di Lorenzo Lucca” aveva detto il procuratore a Telefriuli lo scorso 24 giugno. E così è stato, anche l’attaccante di Moncalieri si è convinto. Udine è il posto giusto per spiccare il volo nel calcio più importante. Una piazza che consente ai giovani di maturare, dandogli se necessario anche il tempo di sbagliare. Tanti sono i calciatori che dall’Udinese poi non si sono più fermati.
La trattativa e le visite mediche
Una stagione in cui dare tutto per confermare di essere pronto per la Serie A. Lucca arriverà infatti all’Udinese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Al club toscano andranno i soldi nel corso di questa annata e in caso di buone prestazioni, la cifra fissata per prolungare il rapporto tra il centravanti italiano e il club friulano è di ben otto milioni di euro. Tutto insomma è nelle mani dell’attaccante che, dopo una stagione in Olanda nella quale, tra Ajax e Ajax U21, ha totalizzato 30 presenze con 8 gol e 4 assist all’attivo, ma non è riuscito ad imporsi come sperava. Adesso ha la chance di far vedere a tutti di che pasta è fatto. Sotto la guida di mister Sottil adesso Lucca spera di potersi consacrare.
Le visite mediche potrebbero essere svolte già nella giornata di domani e solo dopo aver terminato, l’attaccante di Moncalieri potrà firmare il contratto che lo legherà all’Udinese nella prossima stagione. Entro la fine di questa settimana quindi potrebbe esserci anche l’ufficialità. Tutto è pronto davvero, Lucca approda in Serie A e questa volta non dovrà farsi distrarre da nessuna voce. Era accaduto un paio di anni fa, l’avvio di stagione in Serie B lo aveva visto protagonista con 6 gol in 10 giornate ma i tanti rumors sull’interesse di club blasonati non gli avevano fatto bene. Tanto è vero che nella seconda parte di stagione era addirittura finito in panchina. Stavolta però non sarà così, Lucca è pronto per l’Udinese.