Madame a Lazzaretto? Manca poco e i suoi seguaci stanno facendo il conto alla rovescia. Merito di un indiscusso e cristallino talento che la ragazza ha saputo mostrare prima nel circuito underground e poi in quello mainstream. Lo sa bene Amadeus che se l’è goduta all’ultimo festival di Sanremo con una canzone che è subito diventata una hit radiofonica e una cover di “Via del Campo” di Fabrizio De Andrè destinata ad entrare nella storia. Una che è passata dall’urban alla musica d’autore, con il primo disco ha vinto la Targa Tenco per la migliore opera prima e adesso, con “L’amore“, è di nuovo in lizza nella cinquina dei migliori dischi in assoluto. Venerdì tutto questo andrà in scena in quel di Bergamo dopo il no a Morgan nel suo show. Ecco cosa c’è da sapere.

Made a Lazzaretto, le informazioni

Il concerto si terrà all’interno della rassegna “Estate al Lazzaretto” di Bergamo e inizierà alle 21.30. Sarà la chiusura della terza settimana del festival che ha spaziato dalla comicità alla grande musica dei giovani. Se domani scalderà il pubblico il famoso divulgatore scientifico e re dei podcast Barbascura X, con una tappa del suo “Amore Bestiale Tour”, dopodomani gli occhi saranno tutti per la voce di “Solo tu mi hai capito”. D’altronde si tratta di una delle artiste più ascoltate negli ultimi dieci anni su Spotify che, solo nei più recenti quattro, ha messo insieme 36 certificazioni per la sua musica tra cui:

  • 28 dischi di platino
  • 8 dischi d’oro
  • prestigiosi riconoscimenti per il valore musicale e letterario

Come spesso accade ai grandi artisti, insieme alle evidenti doti canori e di scrittura, viaggia di pari passo anche un carattere forte e deciso che si presta ogni tanto alla polemica. Quella legata ai vaccini prima del Festival ha fatto il giro d’Italia ma più recentemente è salita agli onori della cronaca per aver apertamente rifiutato la partecipazione al programma “Stramorgan” insieme a Marco Mengoni. Chissà che non c’entrino le critiche di Morgan ad Amadeus a cui Madame è molto legata e riconoscente.

Tutte le informazioni relative alla biglietteria, orari e funzionamenti le troverete sul sito ufficiale www.lazzarettobergamo.it.

Madame a Lazzaretto, altri nomi in cartellone

L’appuntamento di Madame a Bergamo non è l’unico fiore all’occhiello della manifestazione. Ce ne dice di più il blog di settore Bellacanzone:

“Nelle prossime settimane avremo tanti altri nuovi eventi: spettacoli di comicità come quello di Katia Follesa & Angelo Pisani; i raffinati concerti jazz di Stefano Bollani o Snarky Puppy; i coinvolgenti concerti pop di Jethro TullDaniele Silvestri Francesca Michielin e tanti altri eventi davvero per tutti i gusti!”

Un’estate calda riscaldata ancor di più grazie al supporto di RTL 102.5, media partner ufficiale di Lazzaretto Estate, che racconta ogni giorno quel che accade in diretta. Ora non resta che contare le ore che mancano all’accensione delle luci del palco del concerto di Madame.