Secondo anniversario morte di Raffaella Carrà. Il 5 luglio 2021 ci ha lasciati una stella della musica e dell’intrattenimento italiano. Raffaella Maria Roberta Pelloni, in arte Carrà, ha lasciato il segno nel mondo dello spettacolo sotto ogni aspetto.

E’ stata una vera e propria showgirl: conduttrice, autrice televisiva, cantante, soubrette, attrice e ballerina. Oggi la ricordano in tanti tra i fan e gli ammiratori più affezionati.

Non mancano le belle parole tra affetto, riflessione e memoria da parte dei colleghi del mondo della musica. Tra tutti questi oggi spicca sui social Tiziano Ferro che non ha mai nascoste il forte legame che lo legava alla cantante: umanamente e artisticamente.

Scopriamo insieme che cosa ha detto, ripercorrendo alcune immagini e omaggi dedicati a Raffaella.

Secondo anniversario morte Raffaella Carrà

Oggi è il secondo anniversario di morte della star italiana Raffaella Carrà. Il suo contributo, il suo lavoro e l’estro artistico dimostrato in ogni tappa della sua carriera hanno influenzato generazioni di cantanti e personalità nel mondo dello spettacolo.

E’ scomparsa il 5 luglio del 2021 per malattia: tumore ai polmoni. Si è spenta a Roma, presso la clinica del Rosario. La diagnosi è stata verificata nel 2020, ma l’artista ha fatto in modo non trapelasse nulla. In pochissimi sapevano della sua condizione. Puoi approfondire l’argomento qui.

A quanti anni è morta Raffaella Carrà?

Raffaella è morta all’età di 78 anni. La sua scomparsa è ancora una ferita aperta per i fan e per il mondo dell’intrattenimento, abituato alle sue comparse, i consigli, le influenze, le collaborazioni e i numerosi contributi che non ha mai smesso di offrire in tv.

Per tutti è una vera è propria icona della cultura pop e anche la regina della televisione italiana. E’ nata a Bologna il 18 giugno 1943 e avrebbe compiuto da poco 80 anni. Ne abbiamo parlato qui.

Raffaella Carrà Tiziano Ferro

Sono in tanti gli artisti ad oggi ad essere rimasti vicini alla figura della grande Raffaella Carrà. Molti dei suoi amici sono stati anche suoi ammiratori, fan, estimatori, e tra questi non si può non citare Tiziano Ferro che, nel 2006, le ha dedicato il singolo E Raffaella è mia.

Nel videoclip ha partecipato anche la stessa cantante, con delle simpatiche apparizioni insieme a Tiziano Ferro.

L’artista non ha mai nascosto il suo lutto dopo la scioccante perdita del suo idolo e ieri, in occasione della vigilia dell’anniversario di morte di Raffaella, ha scritto su Twitter:

“E domani saranno già due anni. Non esisterà giorno in cui non mi mancherai, amica mia.”

Di seguito alla didascalia è possibile vedere un video di momenti toccanti condivisi dai due artisti.

Tiziano Ferro nel corso del suo tour di questo 2023, non ha mai smesso di omaggiare la cantante tra dediche, proiezioni di bei momenti e tappe importanti di Carriera. Rilasciamo di seguito un estratto delle dichiarazioni di Tiziano Ferro per Raffaella:

“Quando mi hanno detto che eri andata via ho passato una settimana in ginocchio. Non riuscivo a scrivere, a parlare. Ero triste e arrabbiato. Non si fa così Raffaella, non si va via senza dire nulla. Poi una notte in sogno mi hai sorriso e accarezzato e insegnato una grande lezione. L’addio non conta quando la storia che hai scritto è rimasta nel sangue di chi ti ama. E te ne sei andata così, senza disturbare o svendere il tuo dolore, senza svilire la tua aura di regina, che classe. Che grande lezione di vita che non dimenticherò mai”.

Film di Raffaella Carrà

Sta arrivando un film evento su Raffaella Carrà. Il titolo è Raffa ed è diretto da Daniele Lucchetti. Tempo limitato, grandi aspettative: sarà disponibile nelle sale soltanto da giovedì 6 luglio a mercoledì 12 luglio 2023.

Si intitola Raffa e la regia è di Daniele Luchetti. Il film è scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio. Lo puoi approfondire cliccando qui.