Salutato Davide Frattesi, che si trasferirà all’Inter nelle prossime ore, il Sassuolo ha scelto l’erede: si tratta di Daniel Boloca del Frosinone. Oggi, mercoledì 5 luglio, è in programma un incontro tra la dirigenza neroverde e quella ciociara per trovare l’accordo definitivo e chiudere la trattativa. Nell’operazione rientrerà anche Stefano Turati. Il classe 2001, rientrato proprio ai neroverdi dopo il prestito, ha contribuito alla promozione in Serie A del Frosinone. Daniel Boloca, invece, farà il percorso inverso e vestirà, con ogni probabilità, la maglia del Sassuolo.
Il Sassuolo punta Boloca: sarà l’erede di Frattesi
Il Sassuolo ha ormai definito la cessione di Davide Frattesi all’Inter. Il classe 1999 lascerà la squadra di Alessio Dionisi per 26/27 milioni di euro più il cartellino Samuele Mulattieri (valutato sei milioni di euro). La società nerazzurra, alla fine, l’ha spuntata su Milan e Roma, che erano in corsa per il centrocampista della Nazionale Italiana (QUI I DETTAGLI). Già nella giornata di venerdì, poi, dovrebbero esserci le visite mediche del classe 1999. Per sostituirlo, il Sassuolo ha già scelto l’erede: si tratta di Daniel Boloca del Frosinone. Il centrocampista rumeno ha contribuito alla promozione del club ciociaro in Serie A – due reti in trentuno partite nel campionato di Serie B – e ora ‘vede’ neroverde. Nella giornata di mercoledì 5 luglio, infatti, l’amministratore delegato Giovanni Carnevali incontrerà la dirigenza ciociara per chiudere l’operazione.
Daniel Boloca e Samuele Mulattieri, quindi, si ritroveranno presto al Sassuolo: i due hanno vissuto una grande stagione con il Frosinone in Serie A. Resterà in Ciociaria, invece, Stefano Turati. Il portiere classe 2001 tornerà di nuovo in giallazzurro in prestito annuale.
Le ultime sul mercato neroverde
Prima di accelerare definitivamente per Daniel Boloca, il Sassuolo si appresta a chiudere la cessione di Davide Frattesi all’Inter. Già nelle prossime ore potrebbe esserci la definitiva fumata bianca. Lo ha confermato Giuseppe Riso, agente del centrocampista classe 1999: “Vicini, siamo molto vicini. Le società troveranno loro l’accordo, dettagli credo. Grande soddisfazione? Sì, Davide ci teneva tanto, ora le società finiscono le ultime cose e poi diamo l’ok finale. Ha sempre voluto essere nerazzurro”.
Oltre all’arrivo del classe 1998, il Sassuolo accoglierà anche Samuele Mulattieri. Il classe 2000 ha giocato 29 partite con il Frosinone, impreziosite da 12 gol e 4 assist. I due ex giallazzurri, però, non saranno le uniche operazioni in entrata per i neroverdi. Giovanni Carnevali, infatti, ha definito anche l’arrivo di Mattia Viti. Il classe 2002, dopo una stagione in Ligue 1 con la maglia del Nizza, si trasferirà alla corte di Alessio Dionisi per circa 10 milioni di euro. In uscita, invece, sono certi i futuri di Domenico Berardi e Maxime Lopez. Il classe 1994 è finito nel mirino della Lazio, mentre il centrocampista francese è un obiettivo di Rudi Garcia. Potrebbe essere il vice Stanislav Lobotka nella prossima stagione. Ha già lasciato il Sassuolo, invece, Grégoire Defrel. Scaduto il contratto, il classe 1991 è ora alla ricerca di una nuova avventura. Anche nel suo caso, potrebbe esserci il Frosinone. L’attaccante francese ritroverebbe Eusebio Di Francesco, con cui ha già lavorato ai tempi del Sassuolo.