Roger Federer è tornato a Wimbledon a pochi mesi dall’addio al tennis giocato, questa volta come ospite d’onore: dopo aver assistito agli allenamenti dei raccattapalle in compagnia di Kate Middleton lo svizzero ha guardato i match di oggi dal Royal Box, la tribuna d’onore riservata alla famiglia reale. Vicino a lui la moglie e compagna di sempre Mirka Vavrinec, i suoi genitori e la principessa del Galles senza William.
Il ritorno di Re Roger a Wimbledon
L’otto volte campione di Wimbledon non è certo passato inosservato, con gli spettatori che hanno fatto sentire il loro calore con una standing ovation di tutti i 15mila tifosi che affollavano il campo. Due minuti di applausi che hanno regalato emozioni anche a chi i match li seguiva da casa.
Poi lo svizzero ha seguito la partita tra Rybakina e Rogers e proseguito con il derby tutto inglese tra Sir Andy Murray e Ryan Peniston. Era dal 2021 che Roger non tornava a Wimbledon, quando disputò il suo ultimo match contro Hubert Hurkacz.
I Social impazzano con le immagini del ritorno di uno dei tennisti più forti di sempre: Instagram e TikTok contengono decine di video di King Roger, con il profilo Twitter della manifestazione che ha seguito l’arrivo dello svizzero.
Il siparietto con Murray
Al termine del match Andy Murray ha parlato della presenza di Re Roger.
È bellissimo avere qui dei membri della Famiglia Reale, ma anche una Maestà del tennis. L’ultima volta che Roger mi ha guardato giocare su questo campo eravamo alle Olimpiadi e si era piazzato nell’angolo di Wawrinka facendomi il tifo contro [ride]… Quindi è bello aver sentito qualche applauso dopo qualche bel punto. Spero tu stia bene Roger, e anche Mirka [la moglie, ndr] e i tuoi genitori”. Dopodiché tocca alla leggenda svizzera annuire per approvare la prestazione del britannico