Da giorni non si parla d’altro ed il pubblico è curioso di conoscere i motivi che hanno spinto l’azienda Rai e l’azienda Mediaset a dare uno svecchiamento ai palinsesti. Infatti, sono state pubblicate tutte le novità previste per settembre e sono tanti i conduttori e personaggi televisivi che non rivedremo più. Fabrizio Corona non ha perso occasione di dire la sua sulla rivoluzione in tv appena iniziata.

Rivoluzione in tv, Fabrizio Corona svela il motivo del cambiamento

Barbara D’Urso saluta Mediaset, Ilary Blasi non condurrà più l’Isola dei famosi, Fabio Fazio lascia la Rai. Questi sono solo alcuni dei cambiamenti previsti per la prossima stagione televisiva che hanno fatto molto discutere il pubblico e altri personaggi della tv. Dal canto suo, Fabrizio Corona non ha potuto fare a meno di dire la sua affermando che si tratta di una vera e propria rivoluzione in tv che prima o poi sarebbe dovuta accadere.

“Finita finalmente un’epoca”

L’ex re dei paparazzi ha condiviso il suo pensiero su sul gruppo Telegram e su Instagram:

Finito il mondo D’Urso, finita finalmente l’epoca di Fazio, la Berlinguer a Mediaset, la Gentili alle Iene, la Blasi a Las Vegas (per sempre con prossima apertura Onlyfan). Facci con un suo programma, Zorzi Radicalgay tipo Vanity e Co in un mondo di business tutto loro… La televisione informazione sta cambiando e ci sarà una rivoluzione (la Lucarelli a Temptation con il suo Fedez, il tipo che cucina)… Voi siete pronti? voi del settore sapete cosa fare? (Dando per scontato che il mondo trap dura al massimo due anni) Io si.

Mediaset licenzia Barbara D’Urso

Barbara D’Urso lascerà definitivamente Mediaset. Ad annunciare la notizia è stata l’azienda che attraverso un comunicato ufficiale ha spiegato:

Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali.

Inoltre, su alcuni giornali si legge:

Per Barbara D’Urso si potrebbero aprire le porte di quelle che ora sono chiamate piattaforme, per un impegno sostanzialmente diverso rispetto a quelli da lei intrapresi nel corso della sua lunga carriera. Piattaforma ed impegno che verranno svelati al termine dei contatti che sarebbero in corso di questi tempi.

Fabio Fazio lascia la Rai

Anche in Rai vi è aria di cambiamenti come l’addio di Fabio Fazio, il conduttore di Che tempo che fa ha salutato i suoi fan e i suoi colleghi con una lettera di ringraziamento letta nel corso dell’ultima puntata:

Ringrazio tutti i colleghi della Rai, de L’Officina, il trucco il parrucco, tutti. Vorrei anche dire grazie a quelli che in questi giorni si sono fatti sentire. A Rosanna Pastore e Silvia Calandrelli che hanno cercato in questi mesi fino all’ultimo una soluzione, cercando segnali da Marte che non sono arrivati. La Rai è la tv di tutti e anche la mia e non posso che volerle enormemente bene. In questi giorni, esattamente 40 anni facevo il mio provino da imitatore e incredibilmente mi hanno preso. A quel provino c’era Bruno Voglino da cui tutto è iniziato e a lui voglio indirizzare l’ultimo grazie. Andai a fare l’imitatore a Pronto Raffaella la sigla si chiamava Fatalità e io mi sentivo lì proprio per fatalità. Il grazie più grande poi lo voglio indirizzare al pubblico. Sono stati 40 anni bellissimi.

In entrambi i casi, Mediaset e Rai, si chiude un’era e tanti si chiedono se gli italiani siano davvero pronti al cambiamento.