I tramvieri di tutta Italia incrociano le braccia contro l’aumento del costo della vita. Il sindacato Confail Faisa ha indetto uno sciopero nazionale per venerdì 7 luglio dalla durata di 24 ore. Si prospetta l’ennesimo venerdì nero per i cittadini italiani.

Lo sciopero sarà comunque portato avanti con modalità articolate a livello territoriale. Verranno garantite le classiche fasce per consentire ai lavoratori di andare a lavoro e agli studenti di andare nelle università.

“La mancanza di contenuti essenziali per la categoria, soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l’orario, l’organizzazione del lavoro, le condizioni di lavoro delle donne e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione”.

È quanto fa sapere la categoria dei tramvieri. Si legge ancora, scriva la Confail, che

“Noi non ci fermiamo, avevamo promesso, e con lo sciopero di ventiquattro ore del 7 luglio intendiamo continuare a lottare per il diritto della categoria alla tranquillità economica, alla sicurezza sul lavoro e per una sempre maggiore attenzione alle donne lavoratrici, risorsa incommensurabile per il nostro Paese”.

Sciopero 7 luglio a Roma

L’Atac informa che il servizio sarà assicurato solo da inizio del servizio diurno e sino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. Nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio, non sarà garantito il servizio delle linee bus notturne (le linee identificate con la lettera “n”).

Sciopero 7 luglio a Milano

Nel Capoluogo lombardo, avverto l’Atm, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18.