Amy Olson, golfista incinta al settimo mese di gravidanza, prenderà parte al prossimo US Women’s Open. Come riferito da ANSA, la Olson prenderà parte alla competizione che inizierà il prossimo 6 luglio.

Golf, Amy Olson giocherà gli US Women’s Open incinta di sette mesi

Amy Olson, golfista incinta al settimo mese di gravidanza, prenderà parte al prossimo US Women’s Open. Come riferito da ANSA, la Olson prenderà parte alla competizione che inizierà il prossimo 6 luglio. E si concluderà tre giorni più tardi. L’evento si terrà Al Pebble Beach Golf Links di Pebble Beach, in California.

La Olson, fra le 156 partecipanti al torneo americano, ha commentato così la notizia: “Quando ho scoperto di essere incinta, ho mandato un messaggio ad alcune delle mamme-giocatrici del LPGA Tour. Ho chiesto loro consiglio e tante mi hanno risposto che hanno giocato tra la 28esima e la 30esima settimana di gravidanza. La mia è una situazione particolare visto che quando scenderò in campo entrerò nella 31esima settimana. Il golf, così come il diventare mamma, è sempre stato il mio grande sogno. Penso di essere in grado di poter fare entrambe le cose e non voglio certo metterle in contrasto tra loro”.

Golf, Amy Olson è incinta ma giocherà comunque gli US Women’s Open

La Olson parteciperà al torneo americano per la quarta volta consecutiva. In carriera, nell’edizione 2020, l’americana ha anche sfiorato l’impresa classificandosi al secondo posto. Davanti alla statunitense, invece, arrivò la sudcoreana Kim-A-lim. Nell’ultima edizione, invece, ad aver la meglio fu l’australiana Minjee Lee. La golfista arrivò al primo posto davanti l’americana Mina Harigae.

La Olson quindi avrà l’opportunità di mettersi in mostra al US Women’s Open. Lei che ha iniziato a giocare a golf alla tenera età di due anni. Uno sport a cui la tennista americana si è legata grazie all’influenza del fratello. La Olson da dilettante ha vinto l’edizione 2009 del US Junior Girls Amateur. Un successo ottenuto al Trump National in Bedminster, nello stato del New Jersey. La Olson si è fatta notare anche ai tempi del College. A questo livello ha giocato con la North Dakota State University, vincendo ben 20 tornei. Un numero superiore alla collega Juli Inkster, che riuscì ad arrivare a quota 17. La Olson ha avuto anche modo di esser nominata golfista femminile dell’anno nella Summit League per quattro stagioni consecutive. Un successo sicuramente importante per la classe ’92.

Golf, Amy Olson giocherà gli US Women’s Open incinta di sette mesi

Nel giugno 2013 la Olson è diventata professionista. Un anno al termine del quale la statunitense ottenne una delle trenta nomination al NCAA Woman of the Year 2013. L’anno successivo ha partecipato a ben 20 eventi golfistici, piazzandosi fra le prime dieci posizioni. La Olson, infatti, arrivò al settimo posto al LPGA LOTTE Championship. Nel 2015 ottenne nuovamente un piazzamento fra i primi dieci, partecipando a 21 eventi totali.

Nel 2018 ha raggiunto il secondo posto all’Evian Championship. Oltre che un decimo piazzamento al CME Group Tour Championship. Sempre nello stesso anno, la Olson ha superato anche il milione di euro in guadagni. Nel 2021 l’americana ha guadagnato più di 400mila dollari. Arrivando al secondo posto stagione nel Kia Classic. Lo scorso anno, invece, la statunitense ha partecipato a 23 eventi superando leggermente la soglia dei 100mila dollari di guadagni. Il golf è la sua professione, ma la Olson ha anche altri hobby a cui piace dedicarsi.

Uno di questi è il pianoforte, a cui fa da eco la passione per il violino. Alla Olson però piacciono molto anche i puzzle. L’americana tuttavia apprezza anche i libri. Elementi che contraddistinguono una delle prossime protagoniste del US Women’s Open. Una competizione a cui parteciperà con orgoglio e tanta voglia di lasciare il segno.