Marco Bezzecchi ha preso la patente. Una notizia curiosa riguardante uno dei piloti di Moto GP. Come riferito da ANSA, infatti, Bezzecchi non poteva guidare la propria moto in strada fino a ieri.

Moto GP, clamoroso Bezzecchi! Ha appena preso la patente

Marco Bezzecchi ha preso la patente. Una notizia curiosa riguardante uno dei piloti di Moto GP. Come riferito da ANSA, infatti, Bezzecchi non poteva guidare la propria moto in strada fino a ieri. Giorno in cui ha sostenuto l’esame all’autoscuola Bassani di Pesaro. Una vera e propria passeggiata per il pilota, che ha prima effettuato i test con i birilli. Spostandosi successivamente in strada dove ha completato la prova.

Massimo Papa, ingegnere della motorizzazione di Pesaro, ha commentato così l’esame svolto da Bezzecchi: “Marco è stato prudente. E non è una cosa nuova per i piloti che in genere sono molto più precisi e attenti alla guida di qualsiasi altra persona. Hanno più paura degli altri sulla strada, mentre il ragazzino normale si sente più sicuro e spavaldo. I piloti sono abituati a guardare sempre a destra e sinistra perché sanno che il pericolo sta sempre dove uno meno se lo aspetta”.

Bezzecchi ha dunque completato uno step molto importante. E adesso si potrà togliere lo sfizio di correre anche sulle strade e non solo in pista. Il pilota di Rimini sta cercando di dire la propria al secondo anno in Moto GP. Al momento, Bezzecchi si trova in terza posizione nella classifica generale con 158 punti. Uno in meno dello spagnolo Jorge Martin, secondo in graduatoria. Il leader indiscusso rimane ancora Pecco Bagnaia, campione del Mondo in carica e primatista a quota 194 punti.

Moto GP, Marco Bezzecchi ha appena preso la patente: può guidare anche in strada

Nell’ultimo Gran Premio di Assen, andato in scena tra il 24 e il 25 giugno, Bezzecchi ha vinto la prima gara sprint della sua stagione. Piazzandosi al secondo posto in gara proprio alle spalle di Bagnaia. Un risultato analogo a quello della passata stagione, quando Bezzecchi chiuse sempre al secondo posto ad Assen. Anche in quel caso, la vittoria andò al futuro campione del mondo Pecco Bagnaia

La stagione, però, non sembrava esser iniziata nel migliore dei modi per il riminese. Nel primo GP del Portogallo, il pilota della VR46 si è ritirato nella corsa sprint. Trovando però un ottimo terzo posto in gara dietro Bagnaia e Vinales. Un risultato che ha sicuramente scacciato le preoccupazioni inziali e che gli ha dato un’ottima iniezione di fiducia.

E nella gara successiva in Argentina, Bezzecchi ha ottenuto il primo successo assoluto in MotoGP. Inoltre, il pilota della VR46 ha raccolto anche il giro veloce. Nella gara sprint, invece, il pilota di Rimini ha concluso al secondo posto dietro il sudafricano Brad Binder. Al GP delle Americhe, poi, il classe ’96 ha trovato due sesti posti. In Spagna per Bezzecchi è andata molto peggio, dato il nono posto nello sprint ed il ritiro in gara. L’azzurro, tuttavia, si è rifatto alla grande nel GP successivo.

Moto GP, Marco Bezzecchi ha appena preso la patente

A Le Mans, Bezzecchi ha vinto una grandissima corsa arrivando davanti a Jorge Martin e Johann Zarco. Al Mugello, il classe ’96 ha ottenuto un secondo posto nella sprint chiudendo però all’ottavo posto nella gara generale. E adesso la Moto GP tornerà soltanto ad agosto, data la cancellazione del GP del Kazakistan previsto proprio per il mese di luglio. I piloti, dopo questa pausa forzata, si ritroveranno in pista a Silverstone. Un circuito dove lo scorso anno Bezzecchi, sempre con la sua VR46, si è piazzato al decimo posto in classifica.

Bezzecchi, tuttavia, nel 2021 ha trovato un secondo posto molto importante a Silverstone in Moto2. Dopo aver ottenuto la pole position, l’azzurro si è piazzato alle spalle dell’australiano Remy Gardner.