Tutti pazzi per Davide Frattesi: è questo il leitmotiv del calciomercato italiano nelle ultime settimane tra Milan, Inter e non solo. I rossoneri, infatti, hanno incontrato il Sassuolo nella giornata di oggi, martedì 4 luglio, per discutere del cartellino del centrocampista, tra i primi sostituti in lista per Sandro Tonali. La concorrenza, però, è molto forte, soprattutto sull’altra sponda di Milano, dove Simone Inzaghi vorrebbe il giocatore classe 1999 per rinforzarsi ulteriormente. Si è quindi aperto un nuovo derby dopo quello per Marcus Thuram, ma ancora una volta l’Inter vuole accelerare e portare a casa anche Frattesi.

Milan, incontro col Sassuolo per Frattesi: l’Inter intanto accelera

Ancora una volta, nei pressi di Milano si infiamma il calciomercato. Dopo il duello per Thuram, vinto dall’Inter, si è aperto – e probabilmente già chiuso – un nuovo derby col Milan per Tonali. I rossoneri, infatti, hanno incontrato il Sassuolo nella giornata di oggi, martedì 4 luglio, constatando però che i cugini nerazzurri fossero in vantaggio. L’Inter è forte di un accordo verbale raggiunto nei giorni scorsi – lunedì la dirigenza ha incontrato Carnevali – e i margini di manovra delle altre squadre sono ormai fortemente ridotti. Tra queste, oltre il Milan, hanno bussato alla porta del Sassuolo anche il Napoli – fortemente interessato al giocatore -, la Juventus e la Roma.

Frattesi aveva già espresso la sua volontà di trasferirsi all’Inter e ora i vice-campioni d’Europa sono pronti a chiudere la trattativa. Già nelle ore dell’incontro col Milan, Marotta e Ausilio hanno dato una forte accelerata alla trattativa, che è pronta a chiudersi nelle prossime 24 ore, o al massimo in due giorni.

Il giocatore si dovrebbe trasferire, come riporta Sky Sport, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato a 25 milioni di euro. Nella trattativa sarà inserito anche Samuele Mulattieri, un altro dei giovani che piace fortemente al Sassuolo. Viene valutato 8 milioni, quindi in totale i neroverdi sono pronti a cedere il proprio centrocampista a circa 33 milioni di euro. Anche l’agente di Mulattieri ha incontrato Carnevali e la dirigenza del Sassuolo in queste ore, segnale di come la via più percorribile sia quella sull’asse con l’Inter.

Le parole di Carnevali

Lo scorso 26 giugno, Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, aveva parlato a Gr Parlamento di quelle che fossero le idee per la cessione di Frattesi. Di seguito le sue parole: “Siamo interessati a valutare dei giovani che stiamo trattando, si discute, niente è tassativo. Vorremmo chiudere la questione in tempi brevi sia per noi che per lui. Abbiamo un legame importante con lui e se possiamo aiutarlo lo faremo volentieri. Frattesi vuole un top club e noi vogliamo assecondarlo chiudendo il tutto, se possibile, prima di andare in ritiro. Però ci devono essere le condizioni giuste“. In caso di chiusura definitiva con l’Inter, Frattesi sarà stato accontentato riguardo la volontà di giocare in un top club italiano.