Scene da film hollywoodiani a Milano. Una poliziotta ha ‘sequestrato’ il motorino di un civile per inseguire un borseggiatore per le strade della città. Una pattuglia della squadra anti borseggio, infatti, durante i suoi giri di controllo ha visto due persone intente a spartirsi gli introiti di un furto.
L’inseguimento della poliziotta per le vie di Milano
I due, cittadini rumeni, avevano scippato poco prima un 65enne nella fermata Mm2 Montenapoleone di Milano e si erano appostati fuori la metro per dividersi il contenuto del portafoglio, quando sono stati notati dalla pattuglia. Uno dei due è stato subito fermato, un ragazzo di 19 anni, mentre l’altro, un 33enne, è fuggito a piedi. La poliziotta ha quindi fermato una persona che passava di lì sul motorino per ‘sequestrarle’ il mezzo e inseguire il fuggitivo. Una volta raggiunto, la poliziotta ha avuto anche una colluttazione con l’uomo, poi arrestato.
L’agente ha rimediato una microfrattura del mignolo, giudicata guaribile in 25 giorni. Il 19enne è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata, mentre il 33enne anche di lesioni aggravate.
Il contenuto della refurtiva è stato restituito al legittimo proprietario, derubato nella metro di Milano.
Gli #agenti della #SquadraMobile hanno arrestato due cittadini rumeni per #rapina aggravata. Alla fermata MM2 #Montenapoleone i due hanno rubato il portafoglio a un 65enne. Uno dei due è stato anche arrestato per lesioni personali dopo la colluttazione con una #poliziotta. pic.twitter.com/7GxSJ9ku38
— Questura di Milano (@Questura_MI) July 4, 2023