Come finisce “La Promessa”? E’ quello che si chiedono gli appassionati della telenovela spagnola in onda su Canale 5. In Spagna la prima stagione si è già conclusa e dunque siamo già a conoscenza del finale.

Come finisce “La Promessa”?

La marcia di Cruz verso la casa di cura finisce con due schieramenti: quello degli sconfitti, guidata da Alonso, affondato per mancanza della moglie, e Petra, che senza la marchesa è rimasta sguarnita e diventa solo un’altra fanciulla; e quello dei vincitori, di cui fanno parte Elisa de Grazalema, che vede più vicini i soldi dell’eredità del barone, Lorenzo, che ha compiuto la sua vendetta e Catalina, che finalmente può occuparsi della gestione della tenuta.

Jana non capisce il trattamento freddo che Manuel le riserva. Quello che non sa è che l’uomo è diventato un burattino nelle mani di Jimena, che gli fa fare ciò che lei vuole.

Manuel si scusa con Jana per i suoi modi nel loro ultimo incontro. Jana risponde di non dargli importanza: l’unica cosa che ha messo in chiaro è la posizione che ciascuno occupa nel palazzo. Lui è l’erede della famiglia Luján e lei è solo una fanciulla. Meglio che ognuno continui al suo posto.

Jana così deciderà di farsi da parte e di rinunciare a quello che fin dal primo momento è apparso come un amore impossibile.

Pia avvelenata

Al piano di servizio, Pia è scioccata quando il dottore suggerisce che potrebbe essere stata avvelenata. Da parte sua, Lope cerca di spiegare a Salvador che l’idea di María Fernández di sposarsi era per il bene di María, ma riesce solo a peggiorare le cose tra loro.

Petra è indignata per le velate accuse dei suoi compagni di classe e si difende: non ha niente a che fare con il presunto avvelenamento di Pía. Candela e Simona vogliono imparare a leggere in modo più scorrevole. Chiedono a don Gregorio il permesso di dedicare qualche ora allo studio. L’unica cosa che manca è un tutor che li aiuti.

Catalina è sopraffatta dalla mole di lavoro ora che è tornata a occuparsi della tenuta e chiede aiuto a Martina per gestire il palazzo. Si assume le sue nuove responsabilità con nervi ed entusiasmo.

Leggi anche La Promessa, chi ha ucciso Tomas? Ecco la verità (spoiler) e “La promessa”, chi è il fratello di Jana?