Concerto Blanco a Roma: siete curiosi di scoprire la scaletta dell’appuntamento dal vivo con l’artista allo Stadio Olimpico? Una location davvero importante per l’artista, che attraverso una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica ha confidato qualche aneddoto del suo passato legato a questo posto:
Non so cosa dire al pubblico romano. Voglio trovare un rito, l’anno scorso ne avevamo uno prima di salire sul palco. All’Olimpico ci venivo a vedere le partite della Roma con mio papà, una volta mi sono visto anche Roma-Real Madrid.
Martedì 4 luglio sarà protagonista di un concerto tanto atteso dai fan, tanto che nelle ultime ore l’hashtag Blanco è finito nelle tendenze di Twitter.
Concerto Blanco a Roma: scaletta e canzoni
Al momento la scaletta del concerto di Blanco allo Stadio Olimpico di Roma non è stata svelata, tuttavia non mancheranno i suoi più grandi successi. Ecco l’ordine di uscita dei brani nei live della scorsa estate:
- Mezz’Ora di Sole
- Paraocchi
- Figli di Puttana
- Sai Cosa C’è
- Finché Non Mi Seppelliscono
- P0rnografia (Bianco Paradiso)
- David
- Ladro Di Fiori
- Belladonna (Adieu)
- Notti In Bianco (Acoustic)
- Blu Celeste
- Lucciole
- Amatoriale (Unreleased)
- Ruggine (Unreleased)
- Follia (Unreleased)
- Mi Fai Impazzire
- Afrodite
- La Canzone Nostra
- Brividi
- Notti In Bianco
Ovviamente mancano i brani usciti nell’ultimo anno come la tanto discussa L’Isola delle Rose – protagonista della famosa polemica sul palco del Teatro Ariston alla 73esima edizione del Festival di Sanremo – e Bon Ton, ultimo singolo realizzato in collaborazione con Drillionaire, Sfera Ebbasta e Lazza. Senza dimenticare Un briciolo di allegria, un dialogo tra due generazioni lontane che si incontrano, ossia il duetto con Mina.
Il concerto non è sold out, perciò ci sono ancora biglietti a disposizione per chi ancora non ha fatto il suo acquisto. Ha detto Blanco a Adnkronos:
Per me è molto importante pormi sempre nuove sfide e cercare di alzare costantemente il livello. La prima delle due tappe sarà Roma, una città che per me è una seconda casa e che porto nel cuore per tantissime cose: famiglia, bellezza, calcio. Sto lavorando duramente per poter offrire uno spettacolo che possa essere magico, curato sotto ogni dettaglio per lasciare qualcosa a chi viene ad ascoltarmi. Ci saranno diverse sorprese, sotto tanti punti di vista. Solo quando mi esibisco davanti alle persone riesco ad essere completamente sincero con me stesso e con gli altri e con questo live così speciale voglio donarmi al 100 per cento.
Leggi anche: Drillionaire con Lazza, Blanco e Sfera Ebbasta, testo e significato di “Bon Ton”
Orari e come arrivare
Il concerto inizierà alle ore 21. Sul palco con Blanco una band formata dal fedele produttore e polistrumentista Michelangelo, Carmine Landolfi, in arte Bdog, alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso. Per arrivare allo Stadio Olimpico di Roma, ecco cosa vi consigliamo di fare:
- Con i mezzi pubblici: prendere la metro A e scendere alla fermata Ottaviano. Da qui prendere il bus numero 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina, a pochi passi dallo Stadio Olimpico; si può scendere alla fermata Lepanto e prendere l’autobus numero 280 oppure scendere alla fermata Flaminio e salire sul tram numero 2 e scendere al capolinea Piazza Mancini
- In automobile: dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) muoversi verso l’uscita N° 6 Flaminia e seguire le indicazioni per lo Stadio – Foro Italico; dall’autostrada A1 (Milano-Bologna-Firenze) arrivare al G.R.A. in direzione Flaminia e seguire le indicazioni per lo Stadio; dall’autostrada A24-A25 (Pescara-Teramo-L’Aquila): raggiungere il G.R.A. in direzione A1; dall’autostrada A2 (Napoli): raggiungere il G.R.A. direzione A1; dall’Aeroporto di Roma-Fiumicino Leonardo da Vinci: raggiungere il G.R.A. in direzione Cassia-Flaminia.
Leggi di più: Blanco distrugge il palco di Sanremo: la Procura chiede l’archiviazione per il cantante
Ph. Cilldays