Battiti Live 2023, scaletta prima puntata della manifestazione in onda in prima serata su Italia 1. Da oggi, martedì 4 luglio, il Radio Norba Cornetto Battiti Live arriva su Italia 1, per sei prime serate, ogni martedì. L’esordio sul piccolo schermo a livello nazionale di uno dei festival musicali più amati dell’estate italiana sarà con la prima puntata, registrata a Bari lo scorso 21 giugno. Ha dichiarato il sindaco Stefano Minerva:
La grande musica torna ad essere protagonista nella nostra città con ospiti d’eccezione. Una due giorni che consacra ancora una volta Gallipoli tra le mete predilette pugliesi, una città capace di coniugare arte, cultura, musica, giovani e famiglie. Un orgoglio da primo cittadino poter confermare Battiti Live, frutto del lavoro di una grande squadra e che porterà tantissime persone a Gallipoli e che sarà meta prediletta di curiosi e spettatori. Rispondiamo ancora una volta presente, per dare continuità ad un progetto lungimirante e che fa del territorio il punto cardine. Evviva Gallipoli, evviva Battiti Live, evviva la Puglia!
I conduttori Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci canteranno la nuova sigla dal titolo “Uragano”, nata con la collaborazione di Astol e i Desideri, senza dimenticare Nicco Verrienti come autore. Ha dichiarato Alan Palmieri in merito al brano:
Quest’anno abbiamo coinvolto due giovani artisti, Astol e I Desideri, che hanno introdotto sonorità più vicine alla Generazione Z arricchendo con la loro personalità una canzone che, sono sicuro, non deluderà sia i più giovani sia gli adulti con il suo sound moderno e latino impreziosito dall’irresistibile sensualità della bachata.
Leggi anche: Battiti Live: “Uragano” è il brano interpretato dai conduttori Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Battiti Live 2023: scaletta prima puntata
La scaletta con l’ordine di uscita non è stata svelata, tuttavia troveremo su Italia 1:
- Achille Lauro
- Angelina Mango
- Ava, Anna e Capo Plaza
- Annalisa
- Boomdabash
- Coma Cose
- Emma
- Fabio Rovazzi
- Fedez
- Gemelli Diversi
- Gabry Ponte
- Madame
- Negramaro
- Orietta Berti
- Paola e Chiara
- Rose Villain
- Rosa Chemical
- Sophie and The Giants
- The Kolors
- Tony Effe
Protagonisti delle performance on the road saranno invece Giorgia da Otranto e Pinguini Tattici Nucleari da San Foca di Melendugno. Ha aggiunto il presidente di Radio Norba Marco Montrone:
Gallipoli è un’autentica perla di Puglia, una delle mete turistiche più ambite tra i giovani e non solo. Gallipoli è una città che ci ha sempre riservato una grandissima accoglienza. Siamo felici di essere nuovamente qui e di poter far vivere ai cittadini del Salento e ai tantissimi turisti che sono già qui e che arriveranno per l’occasione un weekend di grande musica, e con l’emissione televisiva di offrire una meravigliosa vetrina a questa città e questa regione che siamo fieri di rappresentare.
Battiti Live è in diretta o registrato?
Ricordiamo che Battiti Live è stato registrato lo scorso 21 giugno a Bari, perciò la messa in onda su Italia 1 è frutto di un montaggio successivo. Chi invece volesse seguire i prossimi appuntamenti in diretta, può farlo su RadioNorba TV e su TeleNorba. È visibile sul Canale 730 di Sky sul Canale 11 del Digitale Terrestre in Puglia. Le prossime puntate saranno le ultime e andranno in scena da Gallipoli il 7 e il 9 luglio.
Il 7 luglio si esibiranno Ariete, Baby K, Mr.Rain, Irama, Fabio Rovazzi, Claude, Emis Killa, Carl Brave, Gabry Ponte, Mara Sattei, Achille Lauro, Rkomi, Rose Villain, Angelina Mango, Enula, Matteo Romano, Luigi Strangis, Tiromancino, Berna, Piccolo G, Leo Gassmann, Sangiovanni.
Il 9 luglio performeranno Rhove, Bob Sinclar con Quinze, Dara, Fred De Palma, Ana Mena, Baby K, Matteo Paolillo, Fedez e Annalisa, Tananai, Paola & Chiara, Aka 7even, Alfa, Gabry Ponte, Shade, Federica Carta, Lolita, Valentina Parisse, Ramona Flowers, Diodato.