In attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti Rai e Mediaset 2023 – 2024, sono già molte le indiscrezioni che circolano riguardo le principali novità.
Palinsesti Rai 2023 – 2024
Per quanto riguarda la Rai, l’offerta legata all’informazione si arricchirà con nuovi programmi. Oltre alle conferme di Presadiretta, Report, Mi manda Rai3, Indovina chi viene a cena, Fattore umano, Chi l’ha visto, Codice e Cose nostre, arriveranno Storie dal mondo e Petrolio su Rai3 e Poster su Rai2.
Dopo gli addii di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, è arrivata anche l’ufficialità di quello di Bianca Berlinguer, che si è dimessa e passerà a Mediaset, dove condurrà Stasera Italia.
Serena Bortone passa a Rai3, sabato e domenica in access prime time, mentre in daytime su Rai Uno arriverà Caterina Balivo.
Ci sarà poi il ritorno di Max Giusti e Pino Insegno, il quale condurrà Il mercante in fiera. In arrivo anche Enrico Ruggeri, con un programma musicale, e Vincenzo Salemme.
Confermata Nunzia De Girolamo alla guida di Ciao Maschio. In seconda serata la sfida sarà tra Tango, condotto da Luisella Costamagna su Rai 2 e l’ex volto del Tg1 Francesco Giorgino, in onda in contemporanea su Rai1.
Non ci saranno invece Lucia Annunziata, Maurizio Mannoni e Marianna Aprile.
Palinsesti Mediaset 2023 – 2024
In merito a Mediaset, la “bomba” è scoppiata qualche giorno fa, con la notizia dell’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. La conduttrice dovrebbe essere sostituita da Myrta Merlino, in uscita da La7.
Non è noto se la D’Urso lascerà Mediaset o sarà ricollocata. Secondo Tv Blog anche Ilary Blasi potrebbe lasciare la rete.
Confermati il Grande Fratello, con Alfonso Signorini alla conduzione, e l’Isola dei famosi. Sempre sul fronte reality, tornerà La Talpa.
Curiosità su chi sostituirà Belen Rodriguez alla conduzione de Le Iene.