L’Inter ha deciso di virare con decisione su Lazar Samardzic per migliorare il centrocampo in vista della prossima stagione. Il classe 2002 è diventato il primo obiettivo per sostituire Marcelo Brozovic, che ha lasciato ufficialmente il club nella giornata di lunedì. Lazar Samardzic è quindi il primo obiettivo per il centrocampo dell’Inter, ma non è l’unico. Sempre vivo l’interesse per Davide Frattesi del Sassuolo, sullo sfondo anche Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Intanto, Bisseck è virtualmente un giocatore nerazzurro. In uscita, si attendono sviluppi sul fronte Manchester United-Onana.
Samardzic primo obiettivo dell’Inter
Lazar Samardzic è il primo obiettivo per il centrocampo dell’Inter. Il centrocampista tedesco ma naturalizzato serbo è stato individuato come possibile sostituto di Marcelo Brozovic. Il croato è passato ufficialmente all’Al Nassr. Grazie ai milioni incassati, i nerazzurri potranno far partire l’assalto la classe 2002. Il centrocampista dell’Udinese è valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno deciso di insistere per Lazar Samardzic. Il serbo è legato al club bianconero con un contratto fino al 30 giugno 2026 e guadagna circa 400 mila euro all’anno. L’investimento per uno degli ultimi talenti sbocciati in Serie A sarebbe sostenibile e alla portata. Con la maglia dell’Udinese, il classe 2002 ha registrato 59 presenze in Serie A, impreziosite da 7 reti e 6 assist. L’Inter è il club in vantaggio, ma su Lazar Samardzic ci sono gli occhi di mezza Serie A: anche Milan e Napoli sono interessate al talento bianconero, ma per il momento non si registrano affondi.
Il serbo non è però l’unico nome per il centrocampo. L’Inter, infatti, continua a seguire anche Davide Frattesi, ma non è più una priorità. Sul classe 1999 del Sassuolo, infatti, c’è il forte pressing del Milan. I nerazzurri hanno deciso di non voler partecipare ad aste e per questo motivo partono dietro ai rossoneri nella corsa all’ex Roma Primavera. Nelle settimane passate, le parti avevano anche raggiunto un principio di accordo. 23 milioni di euro più il cartellino di Samuele Mulattieri. Anche il classe 1999 aveva dato l’ok di massima al trasferimento, ma poi la cessione di Sandro Tonali al Newcastle United ha cambiato gli scenari. Sullo sfondo, infine, rimane il nome di Teun Koopmeiners. L’olandese non è considerato incedibile, ma servirà un’importante offerta per strapparlo all’Atalanta.
Le ultime sul mercato nerazzurro
Oltre a Lazar Samardzic e agli altri centrocampisti, l’Inter sta portando avanti anche diverse trattative in altre zone del campo. È chiuso il colpo Yann Bisseck. I nerazzurri hanno deciso di pagare la clausola rescissoria – che ammonta a circa 7 milioni di euro – all’Aarhus. Lo ha comunicato la società danese con una nota ufficiale. Il difensore tedesco, quindi, sarà presto un nuovo rinforzo per Simone Inzaghi.
In uscita, invece, si attende l’offerta del Manchester United per André Onana. Erik ten Hag vuole il classe 1996, con cui ha già lavorato ai tempi dell’Ajax. Sul tavolo potrebbe esserci presto un’offerta da 40 milioni di euro. L’Inter non considera incedibile il proprio portiere, ma potrebbe chiedere 50 milioni di euro per lasciarlo partire. Per quanto riguarda il capitolo rinnovi, invece, Stefan de Vrij ha raggiunto l’accordo per il prolungamento biennale nelle settimane passate. L’annuncio dovrebbe arrivare a breve.