Fiorello sfotte Morgan, e non solo, in un siparietto che sta diventando virale in queste ore. Il tema, ovviamente, è l’argomento clou della televisione italiana pubblica, ovvero il Festival di Sanremo, da anni affidato ad Amadeus con risultati notevoli di ascolti e di vendite discografiche. In questa ventata generale di novità politica, però, dove mollano l’azienda di Viale Mazzini nomi come Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer, si sta mettendo in discussione anche il suo lavoro. Il mattatore siciliano sembra non averlo gradito e, col suo inconfondibile stile, prende le difese dell’amico Ama che già di suo aveva pubblicato sui social un criptico “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”. Vediamo come.
Fiorello sfotte Morgan, la difesa
In un video in cui appaiono lui e il socio Fabrizio Biggio, rodata coppia di “Viva Rai2!”, l’ex padrone di casa del Karaoke ha voluto ricordare a Morgan che dalle edizioni del suo amico sono usciti tanti successi musicali tra cui:
- “Fai rumore” di Diodato
- “Zitti e buoni” dei Maneskin, vincitori dell’Eurovision
- “Tango” di Tananai
Non tutti pensano lo stesso della carriera musicale di Morgan che, dopo un’ottima partenza con i Bluvertigo, si è un po’ rallentata a livello di dischi memorabili e nuove canzoni. E’ indubbio che l’artista lombardo sia un ottimo musicista e che conosca il connubio tra le sette note e la televisione ma sarebbe falso affermare che abbia ottenuto quello che le premesse artistiche promettevano.
Fiorello sfotte Morgan, le parole
Se Sgarbi e Morgan hanno pubblicamente dichiarato di voler lavorare per “far togliere le tende ad Amadeus”, con tono scherzoso, i comici di via Asiago hanno commentato sarcasticamente le critiche definendoli rispettivamente “onorevolissimo” e “genio”. Non solo. Il Rosario nazionale ha voluto rincarare la dose d’ironia lanciando una petizione per rendere Morgan Direttore Artistico di Sanremo, suggerendo che solo sotto la sua direzione si avrebbero canzoni di successo. Le parole di Morgan e Sgarbi hanno suscitato una reazione negativa, poiché i risultati ottenuti da Amadeus sono evidenti e riconosciuti da tutti. Al momento in Rete si ride molto ma la sensazione è che, oltre il botta e risposta tra le parti, si stia davvero lavorando nell’ombra per effettuare il cambio di guardia. Al netto di ogni gusto personale, la grande perplessità di chi analizza la questione in modo oggettivo è che il cantante dei Bluvertigo ha spesso mostrato difficoltà ad essere gestito in un contesto professionale.