Dramma in provincia di Modena, dove un bimbo è annegato in una piscina montata di fronte alla sua abitazione. L’incidente è avvenuto ieri 3 luglio, poco prima delle 22, nella frazione di Sant’Antonio di Mercadello, nel comune di Novi di Modena. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato il padre.

Bimbo di due anni annegato in piscina a Modena

Il bimbo sarebbe finito in acqua, probabilmente entrando da solo nella vasca, in un momento di distrazione dei genitori. Stando a una prima ricostruzione, è stato il padre a trovarlo. La piscina era stata montata nel giardino di casa solo pochi giorni prima.

Sul posto è arrivato l’elisoccorso e gli operatori hanno tentato di rianimarlo, ma purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare. E’ stato trasportato presso il Policlinico di Modena, dove ne è stato poi dichiarato il decesso.

I carabinieri stanno indagando sulla terribile vicenda.

Tragedie simili già avvenute nelle scorse settimane

Purtroppo si sono già verificati incidenti di questo tipo nelle ultime settimane. Lo scorso 28 giugno un bambino di 3 anni è stato trovato morto in una piscina nel quartiere Centocelle di Roma. Mentre il 14 giugno a Lazise, sul lago di Garda, un bimbo tedesco della stessa età è annegato nella piscina della villetta in cui la famiglia stava trascorrendo alcuni giorni.