Meghan Markle al Festival di Sanremo. Nonostante manchino ancora parecchi mesi alla prossima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus è già al lavoro. In queste settimane continuano a rincorrersi indiscrezioni e rumors sugli ospiti, internazionali e non, che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. Il nome che è trapelato oggi avrà fatto sicuramente tremare Buckingham Palace. Stando a quanto riporta Dagospia, sembra che Amadeus stia facendo carte false per avere Meghan Markle al prossimo Festival di Sanremo. Sì, avete capito bene, proprio la moglie del Principe Harry. La Duchessa di Sussex potrebbe presenziare alla kermesse in qualità di ospite.

Meghan Markle al Festival di Sanremo, il piano di Amadeus

La Rai avrebbe imbastito di nuovo una trattativa con l’ex attrice. Proprio lo scorso anno, Amadeus aveva tentato di portare Meghan Markle a Sanremo ma la trattativa si era risolta in un nulla di fatto. Su Dagospia si legge: “Lo scorso anno Amadeus sarebbe andato a Londra per prendere contatti con un’attrice vicina alla famiglia reale. Sarebbe Meghan Markle che avrebbe dovuto partecipare al Festival di Sanremo. Niente di fatto sicuramente per l’esoso cachet, ma circola voce che il conduttore ci stia riprovando”. Non sappiamo se la trattativa possa avere quest’anno un esito diverso anche perché ricordiamo che Meghan Markle è abituata a firmare contratti milionari. Certo è che la presenza della Markle al Festival di Sanremo sarebbe un bel colpo per Amadeus. La moglie del Principe Harry ha sempre diviso l’opinione pubblica tra chi ha solidarizzato con lei e chi invece le ha puntato il dito contro. Amadeus potrebbe aver pensato alla Markle anche per i suoi impegni benefici e in particolare per la sua lotta al fianco delle donne. La Duchessa di Sussex era stata premiata di recente ai Women of Vision Awards della Ms. Foundation a New York City e in quell’occasione aveva catalizzato l’attenzione con un discorso che riguardava la parità di genere. In sostanza la Markle aveva esortato le donne a prendere in mano la loro vita e a realizzare i propri sogni. Sul palco del Festival di Sanremo, potrebbe quindi ripetersi il miracolo. Un piano furbo quello di Amadeus anche perché ci si chiede se a Sanremo Meghan verrà accompagnata. Chissà se il Principe Harry farà capolino sul palco o se deciderà di restare a casa con i figli.

Il consiglio degli esperti

La notizia della presenza di Meghan Markle al Festival di Sanremo ha reso entusiasti i pubblicitari. La partecipazione della duchessa di Sussex potrebbe infatti trasformare la kermesse canora in un evento mediatico di livello mondiale. Anche la raccolta pubblicitaria della Rai schizzerebbe alle stelle dando vita ad una competizione serrata per accaparrarsi lo spazio pubblicitario prima e dopo il suo intervento. Anche nell’ipotesi in cui il cachet sia particolarmente oneroso, la Rai con la sua presenza finirebbe per guadagnare molto di più. Portare Meghan Markle a Sanremo potrebbe rivelarsi un bel colpaccio anche per la Rai e non solo per Amadeus. Ci si chiede però se il compenso richiesto dall’ex attrice di Suits sarà alla portata delle casse degli organizzatori o se la Rai sarà costretta a rinunciare come già successo in passato per altre star internazionali.

Il cast di Sanremo 2024

In queste settimane non sono mancate indiscrezioni sui nomi relativi al parterre femminile che Amadeus vorrebbe al suo fianco durante le cinque serate. Tra questi sono spuntati Arisa, Elodie e Annalisa. Intanto il conduttore, ospite da Giorgia Cardinaletti, aveva annunciato alcune modifiche al regolamento per la prossima edizione: “Ci saranno delle novità”. Ormai certo il ritorno di Fiorello che potrebbe tornare in onda dopo il Festival di Sanremo con una versione speciale di Viva Rai 2.