Non si sa ancora se per solo per lavoro o anche un po’ di vacanza, l’unica cosa certa è che ieri pomeriggio è arrivato in Sicilia una delle più grandi star della storia sportiva di tutti i tempi: si tratta della leggenda dei Chicago Bulls Michael Jordan, arrivato a Catania con il suo jet privato.
Ad accoglierlo l’AD della Società Aeroporto Catania Nico Torrisi: qualche parola, foto, maglie da firmare visto che da quando la notizia della visita di Jordan è trapelata qualcuno è riuscito a far imbucare delle canotte col numero 23 da tenere come ofoto ricordo per sempre.
Ovviamente massima riservatezza per il suo arrivo, accolto in una zona “sterile” – dove è consentito l’accesso solo alle persone interessate- è stato poi fatto salire su delle auto che hanno lasciato l’aeroporto in totale segretezza.
Jordan atterrato in Sicilia, i programmi di MJ
Nonostante l’Italia sia una delle mete più amate da tutte le star americane di sport e cinema MJ dovrebbe essere in Sicilia per affari. Michael Jordan dovrebbe essere presente al Google Camp, che si tiene al Verdura Golf Resort di Sciacca.
Si tratta di uno degli eventi più famosi e riservati che convoca sull’isola uomini d’affari, star del mondo dello spettacolo e dirigenti di multinazionali, in un evento dove discutono e stabiliscono strategie per le aziende, senza ovviamente lesinare su momenti di svago, musica e cene.
Per capire la portata dell’evento basti pensare che negli ultimi anni ha avuto ospiti del calibro del principe Harry d’Inghilterra, Elton John, Christine Lagarde (da fine 2019 presidente della Banca Centrale Europea), Rania di Giordania e poi ancora Madonna, Lady Gaga, Charlize Theron e George Clooney, oltre a Leonardo di Caprio, Will Smith, Lenny Kravitz e Andrea Boccelli.
Chissà che qualche appassionato dei Bulls non riesca ad intercettare Jordan in giro per “rubare” un ricordo più unico che raro.